Quantcast

Canegratesi in festa per l’avvio di “RiaccendiAMO” il Natale

È stato un pomeriggio di festa, proprio come quelli pre pandemia quello in occasione dell'accesione delle illuminare natalizie in centro a Canegrate: evento che ha dato il via alla corsa verso il Natale

Natale a Canegrate

Fiocchi, lucine e tanti volti sorridenti anche se nascosti dalle mascherine. È stato un pomeriggio di festa, proprio come quelli pre pandemia quello tenutosi domenica 5 dicembre in occasione dell’accesione delle illuminare natalizie in centro a Canegrate: evento che ha dato il via alla corsa verso il Natale.

Galleria fotografica

Natale a Canegrate 4 di 15

Piazza Matteotti, per l’inaugurazione di RiaccendiAMO, è stata animata da numerosi eventi dedicati a grandi e piccini. Un appuntamento davvero riuscito quello di AssoComm Canegrate che ha visto il patrocinio del Comune.
Durante l’iniziativa si sono esibiti due maghi e anche le Scuole di musica Niccolò Paganini per allietare i grandi.  Si sono svolte iniziative benefiche e sono state proposte leccornie e attrazioni per tutti. Al calare della sera, è entrato in scena il CMC Corpo Musicale Cittadino Canegrate, per accompagnare con musiche tradizionali il momento tanto atteso: l’accensione delle luci sull’albero di Natale.

Micaela Creuso per i commercianti e Matteo Modica per l’Amministrazione hanno introdotto il momento fatidico dell’accensione degli addobbi di Natale.  «È stato un bel pomeriggio, molto partecipato e bene organizzato da AssComm – racconta il vice sindaco Matteo Modica -. L’accensione dell’albero e delle luci è stato un momento emozionante. Abbiamo un paese pressoché completamente illuminato, in cui nessuno è rimasto al buio. Abbiamo cercato di non lasciare nessuno solo in tutti questi mesi di pandemia. Vogliamo vivere delle feste serene, seppur con le dovute attenzioni. Grazie al lavoro di commercianti, cittadini ed associazioni quest’anno abbiamo in calendario tanti momenti di condivisione e partecipazione: l’albero di punti in chiacchiera, le luci di Natale, il presepe della contrada Baggina, il concerto e le pive della banda, la festa dell’oratorio, le lanterne per Federica sono alcune di queste iniziative che riaffermano il nostro essere una comunità solidale, partecipe e unita».

Ricordiamo che il prossimo l’appuntamento con il mercato di Natale a Canegrate, previsto per mercoledì 8 dicembre, è stato annullato a causa del maltempo. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale a Canegrate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore