Quantcast

Cimitero di Canegrate: quasi 400 nuovi loculi e ossari, nel 2022 altri lavori di ampliamento

Terminato il primo lotto per l'ampliamento del Cimitero di Canegrate che con il progetto Forestami sarà immerso nel verde. Realizzati 190 ossari e 192 loculi

cimitero di Canegrate

Terminato il primo lotto per l’ampliamento del Cimitero di Canegrate che con il progetto Forestami sarà immerso nel verde. Con i lavori iniziati nel novembre 2020 sono stati realizzati, in un’area di 600 metri, 192 loculi e 190 ossari.

Un intervento che rientra in un progetto ben più ampio che, come precisa l’assessore Davide Spirito, si articola in ben 4 lotti (tutti dedicati al progetto di ampliamento). Il prossimo intervento, infatti, sarà avviato nel 2022 e anche in questo contesto saranno realizzati circa 190 loculi e altrettanti ossari. «Sono soddisfatto della riuscita di questo primo Lotto – afferma Spirito -. Un intervento di rinnovo ed ampliamento per modernizzare il Campo Santo».

A questo si aggiunge il progetto Forestami con il quale sarà rinfoltito il verde presente sul territorio canegratese. A tal proposito il Comune ha individuato 40 aree, tra cui quella attorno al Cimitero, pronte ad accogliere nuove essenze «Anche questo è un intervento importante che rientra in una visione ben più ampia che, come amministrazione, ci stiamo impegnando per realizzare». L’operazione di messa a dimora si avvierà già dal mese di novembre nelle zone vicino al cimitero e alla scuola media di via Partigiani.

Forestami arriva a Canegrate: a novembre le prime piantumazione in zona Cimitero

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore