Quantcast

Carpooling per il trasporto a scuola a Canerate: già operativi 14 gruppi

Martedì 7 settembre alle 18.30 nei Giardini Baggina si è svolta la prima riunione con i genitori aderenti all'iniziativa

carpooling organizzati dalle famiglie di Canegrate

Quattordici i gruppi carpooling organizzati dalle famiglie di Canegrate per portare a scuola i piccoli studenti. Martedì 7 settembre alle 18.30 nei Giardini Baggina si è svolta la prima riunione con i genitori aderenti all’iniziativa.  La riunione è stata coordinata da Luca Lietti di “Scuol@Bis (www.scuolabis.it) e ha visto la partecipazione della Polizia Locale di Canegrate. In questo contesto il comandante Ornella Fornara con il vicecomandante Massimiliano Bocchino hanno dato informazioni sul fronte sicurezza. Poi i primi equipaggi hanno ricevuto da Lietti il “pass parcheggio per i posti auto loro assegnati di fronte alla scuola Primaria.

Il progetto, per portare i bimbi a scuola a costo zero, alleggerendo il traffico e rispettando l’ambiente, è stato proposto lo scorso luglio ed ha ottenuto una buona risposta dalle famiglie che avevano complitao oltre 300 questionari. Il carpooling si attiverà con l’inizio delle scuole, ossia lunedì 13 settembre.

L’assessore alle politiche educative Edoardo Zambon ha ringraziato tutti i genitori presenti alla riunioni: «Preziosi apripista di un’esperienza destinata a crescere nel tempo e contrassegnata da spirito comunitario e attenzione all’ambiente. La finalità del carpooling, nel quale l’amministrazione crede fortemente, è ridurre il numero delle auto circolanti facendo leva sulla spirito di collaborazione dei cittadini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore