Quantcast

In più di 250 al via della Cur…Sagra: Parabiago “riabbraccia” la Sagra di San Lorenzo

In 300 si sono sfidati lungo il percorso da 5 chilometri della Cur..Sagra, corsa non competitiva che è un vero e proprio "must" per la Sagra di San Lorenzo

Cur...Sagra - Sagra di San Lorenzo Parabiago

A Parabiago la fine di agosto torna a fare rima con la Sagra di San Lorenzo, appuntamento fatto di sport, musica, teatro, buon cibo e tanta voglia di divertirsi che dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria è rientrato nel calendario degli eventi che animano l’estate della città della calzatura.

E, dopo la messa di apertura e il ricordo di Aldo Ronchi – ex consigliere comunale, segretario della Lega Nord di Parabiago, volontario nella vita dell’oratorio di San Lorenzo, presidente della banda e membro del circolo Fratellanza e Pace scomparso improvvisamente tre anni fa all’età di 67 anni – come da tradizione è stata la Cur…Sagra a dare il via alla manifestazione. In più di 250 si sono “sfidati” lungo il percorso da 5 chilometri della corsa non competitiva, l’unico previsto per l’edizione 2021 a differenza degli anni passati, quando i partecipanti potevano scegliere tra i 5 e i 10 chilometri.

Cur...Sagra - Sagra di San Lorenzo Parabiago

«Se potessimo riassumere la Cur…Sagra 2021 in un brevissimo motto, “Si riparte!” sarebbe il grido che all’unisono riuniva organizzatori, sponsor e volontari a credere a questo nuovo inizio – spiegano gli organizzatori -. Ripartire con calma e tenendo tutto sotto controllo, curare i dettagli per non far mancare nulla ai nostri partecipanti. Ed è con grandissimo stupore che abbiamo accolto ben 263 runners di ogni età, pronti a tutto pur di correre alla nostra manifestazione, nonostante le restrizioni e le regole, colorando allegramente di giallo, il colore della maglia nel pacco gara, le vie di San Lorenzo e la Sagra. La serata è finita nel calore della consapevolezza che, con tanti piccoli e grandi sforzi e accorgimenti, ripartire è davvero possibile! Ringraziamo calorosamente tutti i partecipanti, che si sono fidati di noi e della nostra organizzazione, e i volontari: avete reso questa ripartenza ancora più leggera!».

Il weekend di festa è proseguito dopo la gara con una serata di intrattenimento musicale con Bi-Tools Rock Acoustic Duo sul palco e sabato 4 settembre con lo spettacolo “Due sorelle” della Compagnia Teatrale in Movimento – Associazione MoviTeatro, per poi concludersi domenica 5 dopo la messa, i giochi gonfiabili per i più piccoli e le attività sportive con la Polisportiva S.Ambrogio, con la musica dei Latecomers all’aperitivo e il tributo a Ligabue degli EffettoLiga.

Cur...Sagra - Sagra di San Lorenzo Parabiago

La Sagra riaccende i motori già stasera e da oggi, 6 settembre, fino a giovedì 9 propone quattro serate all’insegna della musica prima di entrare nel vivo del programma del prossimo weekend, che prevede il concerto del Corpo musicale San Lorenzo nel 101° anniversario di fondazione, il concerto “Sabbiando” a cura di Gloria Nani e un programma intenso con arte, laboratori, sport, processione e spettacolo prirotecnico prima della chiusura di sabato 13 settembre, ancora all’insegna della musica.

Torna la sagra di San Lorenzo a Parabiago, due settimana di musica, spettacoli e divertimento

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore