Quantcast

Addio commosso a Aldo Ronchi

Tutta una comunità si è stretta intorno alla famiglia - Il ricordo commosso di don Luigi e del sindaco Cucchi

Una Chiesa gremita, gremitissima, tanto che a malapena è riuscita a contenere tutti i presenti. Familiari, amici, parrocchiani, volontari, compagni di partito e esponenti bipartisan della politica locale sono venuti questo pomeriggio, lunedì 5, a dare l'ultimo saluto a Aldo Ronchi, consigliere comunale, segretario della Lega Nord di Parabiago, volontario nella vita dell'oratorio di San Lorenzo, ex presidente della banda e membro del circolo Fratellanza e Pace, scomparso improvvisamente sabato a 67 anni.

A celebrare la funzione è stato don Luigi Colombo. «La sua morte improvvisa ci ha lasciato tutti sgomentiha affermato il sacerdote, commosso, durante l'omelia -. A volte Aldo si lasciava andare a delle sfuriate, ma erano bonarie, perchè voleva che le cose venissero sempre fatte bene, per tutti. Si impegnava al massimo in ogni iniziativa. Forse anche questo ha minato la sua salute. Aldo, ora sarai al banchetto del Padre. Ci piace immaginarti lì, al banchetto dell'eternità, già pronto a portare novità».

A prendere la parola, al termine del rito, anche il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi. Visibilmente scosso, il primo cittadino ha ricordato con affetto il suo consigliere. «Bastava avere un'idea che Aldo si impegnava e buttava tutto se stesso nella sua realizzazione – ha ricordato Cucchi -. Non appena ho avuto l'onore di conoscere meglio Aldo non ho potuto che notare il suo grandissimo impegno e il suo non arrendersi mai. Era, è e sarà un esempio per tutti noi. Aldo, ci mancherai tantissimo e ti ricorderemo sempre».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore