Quantcast

Via i rifiuti dal prato tra via Gradi e Fornasone a San Vittore Olona

L'operazione di sfalcio e recupero pattume è stato avviato in questi giorni di fine agosto. Per far ciò l'amministrazione sanvittorese ha messo in campo l'addetto alla manutenzione

San Vittore Olona - area verde via Fornasone

Al via l’opera di pulizia dell’area verde tra via Gradi e Fornasone a San Vittore Olona. Il prato preso fortemente di mira dai “pattumeros”, che nel tempo hanno più volte abbandonato rifiuti di ogni sorta, è protagonista di un intervento di sistemazione.

L’operazione di sfalcio e recupero pattume è stato avviato in questi giorni di fine agosto. Per far ciò l’amministrazione sanvittorese ha messo in campo l’addetto alla manutenzione: figura da poco inserita nell’organico del Comune che si occupa per l’appunto di interventi dedicati a preservare il decoro pubblico.

In questa prima fase è stata ripulita tutto il lato perimetrale a confine con le abitazioni. Come ci ha spiegato l’assessore Andrea Pessina, nella prima metà di settembre sarà falciata l’erba sul lato di via Grandi. «Poi, rimarrà da pulire l’area centrale – spiega Pessina -. In seguito si passerà nella parte centrale dove ci sono rami e rifiuti inerti che saranno rimossi per ultimi, quando la maggior parte dell’area sarà agibile. Già perchè per ripulire tutta l’area ci vorrà con ogni probabilità l’intervento di mezzi ragno utili a recuperare il pattume ingombrante».

San Vittore Olona - area verde via Fornasone

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore