Quantcast

Rescaldina, venerdì 20 agosto l’ultimo saluto a Giulio De Servi

De Servi ha rappresentato una figura conosciutissima e molto amata come testimonia la "pioggia" di messaggi di cordoglio per la sua scomparsa

giulio de servi lutto rescaldina

Si terranno venerdì 20 agosto alle 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Rescalda i funerali di Giulio De Servi, il 51enne improvvisamente venuto a mancare nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 agosto a Rescaldina lasciando profondamente scosso il paese, per il quale rappresentava una figura conosciutissima e molto amata come testimonia la “pioggia” di messaggi di cordoglio per la sua dipartita. Prima della funzione, alle 9.30, è prevista la recita del rosario.

Rescaldina in lutto per la scomparsa di Giulio De Servi: «Uomo dal cuore puro e dall’animo gentile»

«Da stamane cerco parole “istituzionali”, ma la funesta giornata di Rescaldina ha generato più domande che risposte – sono le parole con cui l’ha ricordato il sindaco Gilles Ielo poche ore dopo la notizia del decesso -. L’importanza per la nostra comunità è stata ampiamente dimostrata dai tanti messaggi d’affetto… Una parola però risuona, quel “ciao” che gridavi con gioia ed entusiasmo e per cui tutti ormai conoscevano e riconoscevano Giulio. Giulio dei cavalli per tanti; uomo dal cuore grande e puro e l’animo gentile, per tutti. Ciao Giulio».

Oltre al messaggio di cordoglio del primo cittadino, il 51enne era stato ricordato pubblicamente anche dalla contrada Rescalda, dal Corpo Musicale Santa Cecilia, dalla Pro Loco e dall’associazione culturale, sociale e politica Noi X Rescaldina, oltre che da tanti, tantissimi cittadini.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore