Quantcast

Nerviano, 36enne cade dal monopattino e finisce in pronto soccorso

L'uomo, soccorso dalla CRI di Legnano e dall'automedica, è stato portato al pronto soccorso dell'Ospedale di Garbagnate Milanese con una spalla lussata

Croce Rossa di Legnano

Cade dal monopattino e finisce in pronto soccorso. L’incidente si è verificato oggi, giovedì 12 agosto, poco dopo le 15 in via Garibaldi a Nerviano, quando un 36enne è per l’appunto caduto dal mezzo ed è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, intervenuta in codice giallo, e dall’automedica.

L’uomo è stato trasportato, sempre in codice giallo, al pronto soccorso dell’Ospedale di Garbagnate Milanese con una spalla fratturata. Sul posto anche la Polizia Locale di Nerviano.

Gli incidenti con monopattini elettrici non sono frequentissimi, ma iniziano a costituire una casistica non rara: anche settimana scorsa si è registrato un ferito grave feriti a Busto Arsizio, a inizio luglio un giovane era finito addirittura nel Ticino. Alla fine di luglio, un’altra segnalazione da Legnano.

L’aumento va comunque contestualizzato: mediamente in provincia di Varese si registra almeno un incidente a settimana con intervento del 118 (che li registra con una specifica categorizzazione, “micromobilità elettrica”), a confronto con una decina di interventi giornalieri che riguardano incidenti con protagonisti altri veicoli motorizzati.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore