Quantcast

A Cerro Maggiore tornano le bancarelle, la Fiera di San Francesco fa il pieno di visitatori

Per passeggiare fra le bancarelle della Fiera di San Francesco obbligatorio indossare la mascherina come previsto da un'ordinanza del sindaco

fiera san francesco cerro maggiore

Cerro Maggiore si colora con la bancarelle della Fiera di San Francesco, la versione 2.0 della tradizionale fiera del bestiame che per il paese è un vero e proprio “must” dell’estate: come ogni primo lunedì di agosto gli espositori, che quest’anno erano una quarantina, hanno animato il centro cittadino con i loro stand lungo via San Carlo e via Roma fino a via Lampugnani, e i visitatori non si sono fatti desiderare.

fiera san francesco cerro maggiore

Tutti, però, con la mascherina nonostante la location all’aperto: nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Nuccia Berra ha firmato un’ordinanza che ha reso obbligatorio l’uso del dispositivo di protezione individuale nel perimetro delle fiere odierna e in quella della Sagra di San Bartolomeo in programma per fine mese. Nonostante gli accorgimenti adottati nell’organizzazione delle postazioni per i banchi degli ambulanti, infatti, difficilmente manifestazioni di questo tipo permettono di rispettare il distanziamento sociale, ragion per cui Palazzo Dell’Acqua ha ritenuto di intervenire con qualche cautela in più. E proprio per assicurare il rispetto dell’ordinanza, gli agenti del comando cittadino della Polizia Locale, dotati di body cam, hanno controllato l’area della fiera, invitando ad indossare la mascherina i pochi che già non la avevano.

La giornata di festa continuerà fino a sera, quando è in programma nel cortile del palazzo municipale il concerto ad ingresso gratuito “La voce della fisarmonica” che porterà sul palco Mirko Carchen, Alessandro Grosso e Betty Colombo.

fiera san francesco cerro maggiore

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore