Quantcast

Villa Cortese, lavori di riqualificazione in biblioteca: trasferiti 10mila libri

I libri sono stati messi nella sala civica dove rimarranno depositati fino agli inizi di settembre per permettere i lavori di riqualificazione della biblioteca comunale D. Galeazzi

Villa Cortese: lavori biblioteca

Trasloco temporaneo per ben 10.000 libri della biblioteca di Villa Cortese. In questi giorni, infatti, volontari e addetti del comune hanno svuotato gli scaffali catalogando e spostando i testi nella sala civica dove rimarranno depositati fino agli inizi di settembre per permettere i lavori di riqualificazione della biblioteca comunale D. Galeazzi.

Durante l’intervento, come ci ha spiegato oggi (26 luglio) il sindaco Alessandro Barlocco, verranno posizionati nuovi e più funzionali arredi ed attrezzature per «sfruttare al meglio gli spazi. E rendere la biblioteca più bella e accogliente per i tanti fruitori (in vista e nella speranza soprattutto di tempi normali sul fronte dell’emergenza sanitaria) e fornire più opportunità, come ad esempio spazi più adeguati per gli studenti che spesso si ritrovano per fare ricerche o studiare insieme».

Una estate di lavori per il Comune villacortesino: «In questi giorni sono in corso interventi di manutenzione nella scuola media – afferma il sindaco -, dove i tecnici stanno sistemando alcune tubazioni nella palestra. Si stanno svolgendo, inoltre, i lavori di tinteggiatura per rinnovare e dare più colore ad aule, laboratori e corridoi. Nel contempo verranno sistemati gli spogliatoi della “palestrina” di via San Grato. Spazio che è prettamente utilizzata dalla associazioni arti marziali, ginnastica e dalla Polisportiva Villa Cortese».

Lavori di rinnovo per la palestrina di via San Grato di Villa Cortese

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore