Quantcast

A San Giorgio la musica classica accende l’estate

I sangiorgesi non si sono lasciati scoraggiare dal tempo incerto e hanno partecipato numerosi al concerto organizzato a Villa Parravicini

"Musica classica in Villa Parravicini" a San Giorgio su Legnano

Il coronavirus allenta la sua morsa e anche nel Legnanese si respira aria di riaperture. A San Giorgio su Legnano sono tornati i concerti dal vivo con “Musica classica in Villa Parravicini”, serata organizzata dalla Pro Loco e interamente dedicata alla musica classica e lirica a cura della Scuola di Musica Niccolò Paganini, con il patrocinio del comune e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

Galleria fotografica

"Musica classica in Villa Parravicini" a San Giorgio su Legnano 4 di 8

Il ritorno della musica live ha richiamato numerosi sangiorgesi, che non si sono lasciati scoraggiare dal tempo incerto fino all’ultimo, nel cortile della dimora rurale di fine ‘700 nel cuore del paese. Durante la serata il pubblico ha potuto ascoltare brani di musica classica e lirica con le esecuzioni pianistiche a due e quattro mani dei maestri Marco Vismara, Silvia Gatti e Gabriele Salemi, del violinista Riccardo Congiù, del chitarrista Paolo De Stefano. e dei maestri Gesù Zefi e Antonio Signorello, accompagnati al pianoforte dalla pianista giapponese Atsuko Nieda. Durante il concerto è stato dato spazio anche ad alcuni dei giovani allievi della Paganini che in questo ultimo anno si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Gli spettatori hanno potuto assistere anche all’esibizione di due campioni di tango argentino.

"Musica classica in Villa Parravicini" a San Giorgio su Legnano

«Come ProLoco, abbiamo voluto organizzare un evento che coinvolgesse i sangiorgesi in un ambiente conosciuto, vissuto e apprezzato moltissimo negli anni – commentano dall’associazione di via Mella, soddisfatti per la buona riuscita della serata -. Ci teniamo particolarmente a ringraziare i proprietari della Villa Parravicini per il supporto, il sostegno e la piena disponibilità per l’utilizzo degli spazi a noi concessi in questa così importante occasione. Inoltre, ringraziamo la banca BCC Busto Garolfo e Buguggiate per il sostegno».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Musica classica in Villa Parravicini" a San Giorgio su Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore