Quantcast

“Più forti insieme con Auser”, un progetto vaccinale a tutela delle persone anziane e vulnerabili

L'iniziativa presentata alla RSA Mantovani di San Vittore Olona, con la responsabile Carmen Galli, Rosa Romano di Auser Lombardia e Mauro Squeo presidente Auser Ticino Olona

Auser e Danone

Auser Lombardia ha avuto una presenza fondamentale nel programma vaccinale Covid-19, fornendo una collaborazione continua e costante nell’assistenza delle persone più fragili. In questo progetto, oggi, giovedì 10 giugno, è stata presentata la collaborazione di Actimel di Danone alla RSA Mantovani di San Vittore Olona, presenti la responsabile Carmen Galli, Rosa Romano di Auser Lombardia e Mauro Squeo presidente Auser Ticino Olona.

Con il progetto “Più Forti insieme con Auser”, il brand dell’azienda B Corp sostiene l’associazione di volontariato lombarda per garantire l’accompagnamento protetto ai presidi sanitari e l’assistenza per il disbrigo di tutte le pratiche sanitarie e amministrative delle persone più fragili, che in questo momento rappresentano un’elevata priorità per la campagna di vaccinazione in corso.

Un’operazione di sostegno forte e concreta all’interno di una delle aree più colpite dalla pandemia, dove vivono più di 3.000.000 di abitanti, di cui oltre 750.000 over 65, e che è volta a coprire tutte le necessarie attività che bisogna espletare per effettuare la vaccinazione di questa categoria di persone: dall’adesione tramite inserimento dei dati sulla piattaforma alla prenotazione dell’appuntamento fino al trasporto protetto ai centri per la somministrazione, all’assistenza in loco e al successivo accompagnamento alle abitazioni private, si tratta di azioni che si ripetono sia per la prima dose che per il richiamo del vaccino.

A sostenere l’iniziativa anche il calciatore della Nazionale Leonardo Bonucci: «Noi di Actimel di Danone – ha commentato Jordi Guitart, Marketing Director Danone Italia – crediamo che ogni singolo individuo, nel suo piccolo, possa fare qualcosa per rendere forte la comunità e, oggi più che mai, abbiamo fatto del nostro credo una missione, offrendo un supporto concreto nella corsa alla realizzazione della campagna vaccinale per le persone anziane e più vulnerabili. La collaborazione con Auser Lombardia testimonia il nostro impegno nei confronti delle persone più fragili. Abbiamo trovato in Auser un partner autorevole e riconosciuto sul territorio che ci permette di dare un importante contributo alla comunità in questo particolare e difficile momento storico e che, come azienda B Corp, ci consente di fare la differenza impegnandoci a rispettare e a restituire al nostro territorio e alle nostre persone».

«Siamo molto orgogliosi che Actimel di Danone abbia scelto di essere nostro partner in questo progetto a sostegno della campagna vaccinale a favore delle persone fragili, in particolare degli anziani soli – commentano i rappresentati di Auser – Il nostro impegno è stato riconosciuto dall’azienda che ha dato un chiaro esempio di responsabilità sociale d’impresa, dimostrando che la collaborazione tra mondo privato e terzo settore è possibile ed efficace».

La collaborazione con Auser Lombardia prevede altre iniziative. Oltre al sostegno per  l’accompagnamento degli anziani alla vaccinazione, infatti, Danone donerà una fornitura di  prodotti Actimel, supporto quotidiano al rafforzamento del sistema immunitario, ad alcune RSA lombarde (in particolare, sono state individuate tre strutture presenti nelle città di Sesto San Giovanni, Legnano e Vergiate). Inoltre, nell’ambito del servizio di consegna a domicilio della spesa a favore degli anziani, Actimel donerà speciali kit che includono una mascherina, un leaflet informativo e un buono sconto per i suoi prodotti. L’attività coprirà l’area di Milano, Varese, Ticino Olona e Monza Brianza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore