Quantcast

Sul Sempione a San Vittore Olona un occhio elettronico contro i “furbetti”

A breve sarà attivato a San Vittore Olona un varco per multare i furbetti che passano con il rosso e coloro che viaggiano in auto senza assicurazione o revisione

telecamere di videosorveglianza a San Vittore Olona

A breve sarà attivato sul Sempione a San Vittore Olona un varco per controllare il passaggio delle auto, per multare i furbetti che passano con il rosso e coloro che viaggiano in auto senza assicurazione o revisione. L’impianto è stato installato a poca distanza dal semaforo, con attraversamento pedonale, di piazza Italia. Nello specifico il sistema targa system, ossia, la telecamera capace di analizzare le targhe delle auto per verificare l’assicurazione e la revisione sarà utilizzato solo in presenza di una pattuglia di Polizia Locale. Mentre scatterà in automatico la multa per gli automobilisti che non rispetteranno il rosso. La Polizia Locale, nel contempo, con quest’impianto potrà verificare (ai fini di accertamenti ed indagini o su richiesta delle Forze dell’Ordine) quali auto hanno percorso il Sempione in quel preciso punto.

A quest’occhio elettronico ben presto se ne aggiungeranno altri: «Come Comune, verso il mese di aprile, abbiamo partecipato ad un altro bando regionale. Se il progetto verrà finanziato potremo realizzare almeno altri due varchi di controllo – spiega l’assessore Daniela Colombo con il comandante della Polizia Locale Ermanno Taeggi -. L’intento è quello migliorare il sistema di videosorveglianza: si tratta di strumenti utili per mantenere la sicurezza sul territorio».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore