Quantcast

Parabiago entra nella ricerca “Milano dal Covid alla Rinascita” di Urbes Science

Parabiago è tra le amministrazioni che hanno contribuito alla ricerca "Milano dal Covid alla Rinascita" della rivista Urbes Science, nell’ambito del progetto Milano Cities Changing Diabetes

comune parabiago

C’è anche il comune di Parabiago tra le amministrazioni locali che hanno contribuito alla ricerca realizzata dalla rivista Urbes Science dal titolo “Milano dal Covid alla Rinascita”, realizzato nell’ambito del progetto Milano Cities Changing Diabetes, che affronta le buone prassi amministrative che mirano a prevenire, o tenere sotto controllo, le patologie croniche come il diabete, l’ictus, e al benessere generale dei propri cittadini. L’elaborato è stato presentato nei giorni scorsi in occasione del Webinar “Milano Cities Changing Diabetes: il Network e la Città”, organizzato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Health City Institute e con il contributo non condizionato di Novo Nordisk.

«Abbiamo accolto volentieri l’invito a collaborare a questa pubblicazione – spiega l’assessore alle politiche sociali, Elisa Lonati – e siamo grati ad Anci per averci coinvolto, perché sono molte le iniziative promosse in questi anni dalla nostra amministrazione comunale in tema salute e prevenzione. Alcuni esempi sono i numerosi incontri pubblici sul tema della prevenzione all’ictus celebrale, della cura del diabete e di come intervenire in tempi rapidi in collaborazione con medici specialisti. Oppure le numerose promozioni di visite gratuite per la prevenzione dei tumori realizzate sempre con associazioni nazionali che operano in tal senso. Non da meno, il sostegno ai gruppi di cammino o a quelle attività fisiche all’aperto, ma anche in palestra, che mirano a mantenere un benessere psicofisico generale a favore di una difesa immunitaria più efficace e un mantenimento del corpo in salute. Ringraziamo quanti hanno pensato di dare valore a questo lavoro quotidiano un po’ nascosto e, a volte, sottovalutato o dato per scontato dalla popolazione. Continueremo con questo nostro impegno, Covid permettendo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore