Quantcast

Coppa Caduti Nervianesi: 167 gli atleti iscritti alla 74esima edizione

La gara in programma domani, domenica 25 aprilem a Neviano e da quest’anno inserita all’interno del calendario nazionale della categoria

Ciclismo - Us Nervianese 2021

167 gli atleti della categoria Elite e Under 23 iscritti alla 74esima edizione della Coppa Caduti Nervianesi, la gara in programma domani, domenica 25 aprile a Neviano e da quest’anno inserita all’interno del calendario nazionale della categoria.

«Il dorsale numero 1 è stato assegnato a Marco Rancilio della Viris Vigevano, atleta che possiamo considerare di casa, visto che risiede a Parabiago, a pochi chilometri da Nerviano – commenta il presidente dell’Us Nervianese Enrico Fontana -. Diversi gli atleti di spicco che figurano in gruppo. Sicuramente una delle formazioni più forti sarà la russa Lokosphinx che schiererà sei atleti del giro della nazionale compreso Gleb Syritsa, recentemente capace di firmare un clamoroso bis alla classica Vicenza-Bionde. Gli svizzeri del Velo Club Mendrisio schiereranno, tra gli altri, in vice campione italiano di categoria Alessandro Santaromita Villa. Attenzione al Team Colpack Ballan, la formazione plurivittoriosa di stagione, che per la probabile volata di Nerviano dovrebbe puntare forte sul figlio d’arte Samuel Quaranta. Il toscano Edoardo Sali, già vincitore quest’anno in Francia, sarà l’uomo di punta della Gallina Ekotek Colosio. Altra formazione di riferimento sarà sicuramente la Biesse Arvedi che schiererà i pistard azzurri Michele Scartezzini, Francesco Lamon, Davide Plebani, Mattia Pinazzi e Stefano Moro».

La gara presenta un percorso di 153 km suddivisi su 5 giri iniziali di un circuito a lungo raggio di 25 km e 4 finali a breve raggio di 10 km.Tutte le operazioni preliminari saranno ospitate nel chiostro dell’ex Monastero vicino al Comune, la partenza avverrà dal monumento ai caduti in piazza Vittoria, toccheremo le due frazioni di Garbatola e Sant’Ilario. Numerose le strade che verranno chiuse.

Conto alla rovescia per la 74esima Coppa Caduti Nervianese

I DETTAGLI DELL’EVENTO:
Ritrovo: Via Marzorati (Parcheggio Comune) – Nerviano alle 09.00
Km: 153
Verifica Licenze: Sala del Bergongnone – Comune di Nerviano dalle 9.00 alle 11.00
Riunione DS: Sala del Bergognone – Comune di Nerviano alle 11.00
Presentazione Team: dalle ore 11,20
Partenza: ore 12:15 trasferimento da Via Marzorati a P.za Vittoria alle 12.30
Arrivo: Nerviano Via Mons. Piazza c/o Centro Sportivo Re Cecconi alle 15.55
Cerimonia di premiazione: entro 15 minuti dal termine della gara.

di
Pubblicato il 24 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore