Quantcast

Conto alla rovescia per la 74esima Coppa Caduti Nervianese

la tradizionale gara ciclistica, rimandata nel 2020 a causa della pandemia, si terrà il 25 aprile. Ecco come cambierà la viabilità a Nerviano

U.S. Nervianese 1919 ciclismo - Coppa Caduti Nervianesi

Il Coronavirus non ferma la 74esima Coppa Caduti Nervianese: la tradizionale gara ciclistica, rimandata nel 2020 a causa della pandemia, si terrà il 25 aprile.  Quest’edizione presenterà cinque giri iniziali in un circuito a lungo raggio di 25 km e poi 4 giri del circuito più piccolo di 10 km. La manifestazione da quest’anno è entrata nel calendario nazionale della categoria Elite e Under 23. Una novità importante che garantirà ancora maggiore risalto alla competizione e che testimonia il grande entusiasmo e la voglia di guardare avanti della storica società organizzatrice, l’Us Nervianese (nella foto Berry, il podio dell’edizione 2019).

Per un giorno, quindi, cambierà la viabilità di Nerviano. Dalle 7 di mattino sino al termine della gara ciclistica sono previsti diversi divieti di circolazione a partire da via Monsignor Piazza nel tratto compreso tra viale Kennedy e via Cavour con sbarramenti e divieto di sosta e rimozione forzata ambo i lati. Dalle 7.30 sarà chiusa via Marzorati nel tratto compreso tra via Pasubio e Piazza Manzoni con direzione obbligatoria destra per i veicoli provenienti da via Marzorati ad intersezione via Pasubio. Ci sarà anche il pre-sbarramento con direzione obbligatoria sinistra in via Marzorati intersezione via Tessa.

Tutte le operazioni preliminari saranno ospitate nel chiostro dell’ex Monastero vicino al Comune, la partenza avverrà dal monumento ai caduti in piazza Vittoria, toccheremo le due frazioni di Garbatola e Sant’Ilario, passeremo dal Santuario Della Colorina e dalla Torre di Nerviano (ex acquedotto) e l’arrivo in un luogo simbolo per gli sportivi e non di Nerviano come il Centro Sportivo Comunale intitolato al famoso calciatore nervianese di Lazio e Nazionale italiana Luciano Re Cecconi.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.coppacadutinervianesi.it

ELENCO DELLE STRADE INTERESSATE
– Direzione obbligatoria sinistra in via XXV Aprile intersezione Via
Annunciata.
– Divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio del Comune e nel
parcheggio ex Tuvia intersezione via Pasubio.
Dalle ore 12.00 sino al termine:
– Chiusura via Cogliati altezza via Terzaghi con direzione obbligatoria destra
e sbarramento.
– Via Cogliati intersezione via Toniolo sbarramento con divieto di
circolazione con direzione obbligatoria sinistra in via XXIV Maggio.
– Via Brera intersezione via Roma divieto di circolazione.
– Chiusura viale Villoresi intersezione via Caimi con direzione obbligatoria
sinistra.
– Via V. Veneto intersezione viale Villoresi direzione obbligatoria destra.
– Via Casati intersezione viale Villoresi direzione obbligatoria destra.
– Presbarramento su via Sempione intersezione viale Villoresi.
Dalle ore 14.30 sino al termine:
– Chiusura via Cavour intersezione via S. Giorgio;
– Chiusura via Cavour intersezione via S. Anna;
– Chiusura rotonda Lazzaretto intersezione via Mons. Piazza;
– Chiusura viale Kennedy da via Perlasca;
– Chiusura via San Martino intersezione via Dei Boschi;
– Chiusura via Pio XII intersezione via Dei Boschi.
Divieto di circolazione su tutto il percorso limitatamente al passaggio della gara.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore