Quantcast

I volontari “ripuliscono” Parabiago, ma in via del Riale spunta un divano abbandonato

Nel weekend i volontari del gruppo Cittadinanza Attiva hanno effettuato un intervento di pulizia alla cava di San Lorenzo, ma proprio oggi segnalano la comparsa di un divano abbandonato in via del Riale

rifiuti abbandonati parabiago

Volontari al lavoro nel weekend contro l’abbandono di rifiuti a Parabiago. Il Gruppo Cittadinanza Attiva di Parabiago, nato nei mesi scorsi per farsi portavoce delle criticità segnalate dai cittadini e per provare a risolverle, sabato 17 aprile, insieme ai “colleghi” dell’omonimo gruppo di San Lorenzo, ha dato vita ad un intervento di pulizia alla cava della frazione.

rifiuti abbandonati parabiago

Non è la prima volta che i volontari si danno da fare per ripulire la città della calzatura. Nei mesi scorsi, inoltre, il gruppo ha dato vita ad una raccolta firme per sensibilizzare la cittadinanza contro l’abbandono dei rifiuti, come aveva già fatto in precedenza anche per il problema della sicurezza stradale, e proprio per questo scopo è tornato in piazza a Villastanza anche domenica 18 aprile.

Nonostante gli sforzi profusi, però, i gesti di inciviltà proprio in questi giorni sono tornati a farsi sentire nella città della calzatura: in mattinata, infatti, da Cittadinanza Attiva è arrivata la segnalazione di un divano abbandonato in via del Riale, a poca distanza dall’ITET Maggiolini, dal Liceo Cavalleri e dalla stessa piazza centrale della città.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore