Quantcast

Parabiago, al via una raccolta firme contro l’abbandono dei rifiuti

I volontari del gruppo Cittadinanza Attiva saranno in piazza Maggiolini domenica 31 gennaio per raccogliere firme contro l'abbandono dei rifiuti

volontari cittadinanza attiva parabiago rifiuti

Al via a Parabiago una raccolta firme contro l’abbandono dei rifiuti. Promotore dell’iniziativa il gruppo Cittadinanza Attiva Parabiago, nato per farsi portavoce delle criticità segnalate dai cittadini e per provare a risolverle, che nei mesi scorsi aveva già avviato un’iniziativa simile per sensibilizzare l’amministrazione e i parabiaghesi rispetto al problema della sicurezza stradale.

Ora i volontari ci riprovano per portare l’attenzione sul «dovere civico di pulizia ambientale» dopo essersi impegnati più volte in prima persona per rimuovere la spazzatura abbandonata dalla aree pubbliche: domenica 31 gennaio saranno in piazza Maggiolini proprio per raccogliere le sottoscrizioni.

«Chiederemo anche alle scuole di inserire in modo serio già alle primarie uno spazio dedicato a questo tema – spiegano i rappresentanti del gruppo Marino Sergio Calabrese (referente per Ravello), Maurizio Sperandio (referente per Parabiago) e Alessandra Colombo (referente per San Lorenzo) -. Crediamo che si debba uscire da questa crisi con un radicale cambiamento, un impegno importante per non tornare al degrado generale. Nella nostra storia siamo usciti da molte disgrazie, ora tocca a tutti noi e per quello che farà questa generazione saremo ricordati e giudicati. Cittadinanza Attiva si mobiliterà in questa iniziativa senza fare politica o inutili polemiche».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore