Quantcast

Atletica Sangiorgese: podi e record personali al trofeo Atletica Meneghina

I primi a scendere in campo sono stati gli ottocentisti Michele Tosoni, Elisa Galli, Lucia Gatti e Martina Dellavedova. La società si è dichiarata soddisfatta dei risultati raggiunti

Atletica Sangiorgiese- trofeo nazionale Atletica Meneghina a Milano

Podi e record personali per i cadetti dell’Atletica Sangiorgese che, nel weekend, hanno partecipato sia al trofeo nazionale Atletica Meneghina a Milano che alle gare tenutesi a Cornaredo.

I primi a scendere in campo sono stati gli ottocentisti Michele Tosoni, Elisa Galli, Lucia Gatti e Martina Dellavedova. Queste ultime due hanno conquistato rispettivamente il terzo e secondo gradino del podio, Martina con il nuovo personale di 2’35″93. Nei 200metri hanno corso Marco Rondanini, Chiara Mellana e Simona Giuffrè che con 26″13 è arrivata al terzo posto. I 100metri, invece, sono stati corsi da Luca Bertoli e Anna Costacurta.

I cadetti arancio blu negli 800metri si sono difesi con Greta Quaglia, primo anno Allieva che, alla sua prima esperienza sulla distanza ha chiuso in 2’45″04: tempo che lascia ben sperare per la crescita futura. I 300metri  sono stati corsi da Laura Mendez e Sofia Mariani, partenti entrambe nella prima batteria, quella composta dagli atleti con gli accrediti migliori. Sofia, al primo anno di categoria, ha ottenuto il nuovo personale con 43″63. Ottime le prove nei 200m U20 per Rosamaria Ferraro, alla sua prima gara, e Giulia Scarcella che ha ferma il cronometro a 29”01

Contemporaneamente alle gare di Milano nella gabbia del Martello di Mariano Comense è arrivato il nuovo personale per Andrea Pastori che ha effettuato un lancio di 38.17metri. Gaia Casari, nel lancio del disco, ha invece raggiunto i 14.77metri. Nel martello personale di 6 metri per il neofita Riccardo Asperges che dopo poche settimane di allenamento in questa disciplina è riuscito ad ottenere i 29.15metri. Sul fronte del salto in lungo i cadetti si distinti con le prestazioni di Francesca Stefanoni, Sofia Mariani, Laura Mendez, Simone Viola e Daniele Morelli.

La società si è dichiarata soddisfatta «non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per la numerosa partecipazione dei suoi atleti, piccoli e grandi, specchio di un gruppo molto coeso e in continua crescita»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore