Quantcast

Testimonianza da San Vittore Olona: «Ho superato la Covid grazie a persone speciali»

Luisa, dipendente comunale di San Vittore Olona, ha sconfitto la malattia Covid-19 ed ora ringrazia medici, infermieri e assistenti socio sanitari dell'Ospedale di Legnano

ospedale legnano

Luisa Meli, dipendente comunale di San Vittore Olona, ha sconfitto la malattia Covid-19 ed ora sta vivendo il periodo di convalescenza. Da casa ha deciso di ringraziare medici, infermieri e assistenti socio sanitari che «mi hanno assistita con attenzione».

43 anni, la donna è stata ricoverata lo scorso 16 marzo all’ospedale di Legnano ed è stata dimessa il 4 aprile. «Sono stata curata con l’ossigenoterapia, ho indossato il CPAP per 10 giorni, una battaglia abbastanza dura, ci sono state persone volate in cielo mentre ero ricoverata»

Luisa ha raccontato che in questo evento così «drammatico ho avuto modo di conoscere persone speciali:  i medici, gli infermieri e gli assistenti socio sanitari. Angeli che non si risparmiano e mettono a repentaglio la loro stessa vita, infatti alcuni di loro sono stati contagiati. Lavorano in condizioni veramente pesanti, sempre bardati con tutti i dispositivi anti contagio. Combattono una vera guerra tutti i giorni con determinazione, cercando di incoraggiare sempre i pazienti con un sorriso, una parola buona. Tutto è organizzato con rigore e professionalità dalle cure, alle pulizie, al cibo che viene servito. Vorrei per questo ringraziare di cuore tutti: da Jonathan  e i suoi colleghi che sono venuti a prendermi con l’ambulanza. Al dott. Bacchetta e agli infermieri del pronto soccorso Covid e del blocco 60. Ringrazio in particolare il reparto Medicina Interna Covid blocco 58 dove ho ricevuto cure eccellenti. Grazie ai medici: dott. Cattaneo, dott.ssa Colombo, dott.ssa Faggioli, dott.ssa Ferrari e a tutto il personale tra cui Martina, Cinzia Eleonora, Francesco, Pina, Giulia, Daniela. A tutti la mia riconoscenza, vi porterò sempre nel cuore e nelle mie preghiere».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore