Quantcast

Nuova RSA a Canegrate, in attesa del progetto definitivo

La nuova RSA sorgerà in via Vivaldi sul terreno della parrocchia Santa Maria Assunta. Il progetto prevederebbe anche 20 posti per i malati di Alzahimer

Lotto di via Vivaldi Rsa

A Canegrate cresce l’attesa del progetto definitivo che delineerà il volto della nuova RSA. La struttura sorgerà in via Vivaldi, sul terreno della parrocchia Santa Maria Assunta dietro alla chiesa San Pietro e al confine con il lotto comunale di via Toti.

L’iter per l’avvio della bando per la costruzione è partito lo scorso marzo con l’approvazione di una delibera tecnica per il “piano integrato d’intervento ATU 03”, un ambito di trasformazione previsto nel Pgt composto da due distinti terreni confinanti: uno della parrocchia e l’altro del Comune. Per permettere all’operatore che ha interagito con la parrocchia di costruire la RSA. è stato cambiato l’indirizzo del lotto di via Vivaldi passato da “attrezzatura religiosa” ad “attrezzatura sociale”.

La società privata che realizzerà la casa di riposo dovrà rispettare determinati vincoli e il progetto dovrà essere approvato dagli uffici comunali preposti. Per il momento si sa solo che l’edificio offrirà 20 posti per i malati di Alzahimer e sarà dotato di un posteggio sotterraneo. L’operatore, già nel mese di dicembre, si è espresso disponibile per incontrare le commissioni territoriali e sociali, ma al momento non è stato fissato alcun appuntamento.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore