Quantcast

Benemerenze Civiche 2020, a Nerviano cerimonia a porte chiuse

A porte chiuse, nel rispetto delle regole anti-contagio, sono state consegnate a Nerviano le quattro benemerenze civiche del 2020

Benemerenze civiche - la cerimonia a porte chiuse a Nerviano

A porte chiuse, nel rispetto delle regole anti-contagio, sono state consegnate a Nerviano le prime quattro benemerenze civiche del 2020. La cerimonia si è tenuta alle 16 i domenica 28 marzo nella sala Bergognone alla presenza del sindaco Massimo Cozzi. A presenziare solo i diretti interessati ossia i famigliari di Arturo Rossi, i rappresentanti della Fondazione “N. Mario Lampugnani”, dell’associazione Club 27 Mhz radiosoccorso Nerviano O.D.V. e dei “soccorritori cinofili volontari O.D.V.

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2020- la cerimonia a porte chiuse a Nerviano 4 di 6

«Ci troviamo di fronte a delle eccellenze nervianesi ed è stato un onore avere il privilegio di premiarli – spiega il sindaco Cozzi -. Sono orgoglioso di poter dire che le benemerenze civiche siano state introdotte con la nostra Amministrazione Comunale e mi auguro che l’attenzione dei nervianesi cresca sempre di più. Parliamo finalmente di esempi positivi concreti del territorio».

LE MOTIVAZIONI
Arturo Rossi – «Alla memoria di Arturo Rossi: uomo di grande passione civile, culturale e sociale ha rappresentato al meglio lo spirito di attaccamento alla propria comunità, spendendosi ampiamente nel campo associazionistico nervianese sia per la propaganda e la crescita della pratica sportiva ma soprattutto nel perpetuare il ricordo e l’esempio dei tanti che in periodo bellico hanno immolato i propri anni migliori sino al sacrificio estremo».

Fondazione “N. Mario Lampugnani” – «Per l’instancabile opera solidale a favore di coloro che si trovano in situazione di bisogno e per come la Fondazione “N. Mario Lampugnani” ha sempre interpretato in modo sensibile e coinvolgente le esigenze di una società in continua mutazione, traducendo l’attività di assistenza agli anziani in una vera missione sociale, diventando così un prezioso punto di appoggio per le famiglie nervianesi».

Club 27 Mhz Radiosoccorso Nerviano -«Per l’impegno e per la presenza costante nel presidiare situazioni di emergenza in collaborazione con le istituzioni che hanno contraddistinto l’opera trentennale del Club 27 Mhz Radiosoccorso Nerviano O.d.V. e per il prezioso supporto dato alla cittadinanza in occasione della pandemia».

Soccorritori Cinofili Volontari O.d.V – «Per la disponibilità e la prontezza che hanno da sempre caratterizzato i Soccorritori Cinofili Volontari O.d.V., e per il contributo e la dedizione dimostrati nel corso della pandemia, autentico esempio di cittadinanza attiva ed alto senso civico».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2020- la cerimonia a porte chiuse a Nerviano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore