Quantcast

InTaste Excellence Awards al Festival di Sanremo: premiato il parabiaghese Marco Rotelli

Il cantautore, che ha dato voce alle parole di Mogol in "Dinosauro", ha ricevuto il premio Eccellenza Italiana, consegnato quest'anno in occasione del Festival di Sanremo

marco rotelli premio eccellenza sanremo

Il cantautore di Parabiago Marco Rotelli premiato come “Eccellenza Italiana” agli InTaste Excellence Awards al Festival di Sanremo. Il riconoscimento, dopo la prima edizione al Festival di Venezia 2020, quest’anno è stato consegnato in concomitanza al Festival della Canzone Italiana e tra i premiati al Grand Hotel Des Anglais giovedì 4 marzo c’era anche il parabiaghese, tornato in radio proprio nelle scorse settimane con “Vorrei Volare”, duetto con la vincitrice dell’edizione 2019 ti The Voice Carmen Pierri.

«Dedico questo premio “Eccellenza Italiana” a tutte le persone che nel corso di questi anni mi hanno sempre sostenuto – ha commentato Rotelli sui social -. A tutti quelli che hanno sempre creduto nel mio talento, nella forza delle mie canzoni. Preferisco non citare una ad una le persone per non rischiare di dimenticarmi di qualcuno, ma sappiate che vi porto tutti nel cuore. Grazie. E da qui… si riparte ancora!».

Marco Rotelli, classe 1992, si è diploma in tromba al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 2011 e dopo qualche sperimentazione di pianoforte e voce nel 2012 ha iniziato la sua esperienza come cantautore. Nel 2014 il suo primo singolo “Il mio domani” è entrato nella classifica Earone tra i 20 brani più trasmessi dalle radio italiane. Da lì si sono succeduti i brani “Parlami cercami” con Stef Burns, “Vivi” presentato a Battiti Live, “Fermeremo il tempo” in duetto con la vincitrice di Amici Deborah Iurato e “Mille volte me”, che hanno anticipato il disco “Il mio domani”, uscito il 17 gennaio 2016 e presentato con un concerto evento all’auditorium di Radio Italia.

Dal 2017 si è avvicinato al rock e con il produttore Larsen Premoli ha dato alla luce il singolo “La musica è finita”, pubblicato a novembre 2017. Grazie a un viaggio in Spagna, poi, ha iniziato a collaborare con David Neria e con lui a marzo 2018 ha pubblicato per il mercato spagnolo il singolo in duetto “El Amor Que No Se Vive”. Poi nel 2018 arriva “Dinosauro”, il singolo scritto per lui da Mogol, che in pochi giorni entra nella top50 di Earone, fra i brani più trasmessi dalle radio italiane. A settembre dello scorso anno era tornato in radio con “Niente”, un brano scritto da Luca Dirisio e presente nel suo album “Bouganville”, accompagnato da un videoclip girato tra Parabiago e Piacenza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore