Quantcast

In radio il nuovo singolo del cantautore parabiaghese Marco Rotelli

Da venerdì 11 settembre il cantautore parabiaghese Marco Rotelli sarà in radio con il suo nuovo singolo "Niente", un brano scritto da Luca Dirisio

marco rotelli in radio con il suo nuovo singolo

Da venerdì 11 settembre il cantautore parabiaghese Marco Rotelli sarà in radio con il suo nuovo singolo “Niente”, un brano scritto da Luca Dirisio e presente nel suo album “Bouganville” e accompagnato da un videoclip girato tra Parabiago e Piacenza.

«Fino ad ora non avevo mai cantato una canzone scritta da altri, escluso il singolo “Dinosauro” scritto due anni fa per me dal Re degli autori, Mogol – racconta il cantautore -. Mi sono innamorato al primo ascolto del brano, è la canzone che avrei voluto scrivere in questo momento, è quello che avrei voluto dire oggi. Cercavo le parole e la musica adatta da tempo, poi ho ascoltato casualmente la canzone di Luca e mi sono detto: “Allora esiste già”. Non potevo far altro che ricantarla, a modo mio. La canzone è pubblicata dalla mia etichetta MR Records, che si pone sul mercato come alternativa per tutti quei giovani che credono ancora oggi nella bella musica, quella sussurrata e non sempre gridata. Durante l’ascolto di “Niente” spero possiate emozionarvi come mi sono emozionato io la prima volta, la seconda, la terza…e ancora oggi alla millesima volta. La canzone è accompagnata anche da un videoclip spettacolare, degno di un vecchio film western di Sergio Leone. Io che parto dalla città con il cavallo per arrivare fino al Canyon, nel paradiso immaginario, con molti colpi di scena».

Marco Rotellini (in arte Marco Rotelli), classe 1992, si avvicina giovanissimo alla musica e nel 2011 si diploma in tromba al Conservatorio G. Verdi di Milano. Dopo qualche sperimentazione di pianoforte e voce, nel 2012 inizia la sua esperienza come cantautore. Il primo singolo “Il mio domani” (2014) entra nella classifica Earone tra i 20 brani più trasmessi dalle radio italiane. Successivamente pubblica i brani “Parlami cercami” feat. Stef Burns, “Vivi” presentata a Battiti Live, “Fermeremo il tempo” in duetto con la vincitrice di Amici, Deborah Iurato e “Mille volte me”, che anticipano il disco “Il mio domani”, uscito il 17 gennaio 2016 e presentato con un concerto evento all’auditorium di Radio Italia. A partire dal 2017 si avvicina al rock e incontra il produttore Larsen Premoli, con cui arriva alla produzione di un nuovo singolo, “La musica è finita”, pubblicato il 17 novembre 2017. Successivamente, grazie a un viaggio in Spagna, conosce il cantante spagnolo David Neria: con lui inizia una nuova collaborazione che li porta a pubblicare il 1 marzo 2018, per il mercato spagnolo, un nuovo singolo in duetto dal titolo “El Amor Que No Se Vive”. Nell’agosto 2018, durante un pomeriggio a casa di Francesco Mogol, figlio del celebre paroliere Mogol, Rotelli ascolta quasi per caso una canzone inedita scritta da Mogol, padre e figlio, si innamora del brano e chiede a Francesco la possibilità di provare a provinarlo. Mogol acconsente, e dopo un mese di lavorazione in studio il 19 ottobre 2018 esce in radio “Dinosauro”, che in pochi giorni entra nella top50 di Earone, fra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore