Quantcast

«Zona gialla, arancione o rossa: le medie restino in presenza»: a Canegrate la protesta

Alla cancellata della scuola secondaria è stato appeso uno zaino con tre nastri. Un gesto simbolico per dire: «Zona gialla, arancione o rossa: la scuola media deve essere comunque in presenza»

scuola- istruzione

Alla cancellata della scuola secondaria di Canegrate è stato appeso uno zaino con tre nastri di colore rosso, arancione e giallo, scelta simbolica per dire: «Zona gialla, arancione o rossa: la scuola media deve essere comunque in presenza». È l’iniziativa realizzata oggi, lunedì 1 febbraio, dal Comitato Genitori Canegrate che con la componente genitori del Consiglio d’Istituto aderiscono all’iniziativa che sta coinvolgendo numerose scuole della Lombardia. In prima linea Antonella Piro segretaria del Comitato Genitori, Sara Sciuccati presidente del Consiglio d’Istituto, Isotta Ventura vicepresidente del Comitato Genitori.

«Le associazioni dei genitori – spiega l’assessore Edoardo Zambon – intendono compiere passi ufficiali affinché sia modificato l’art. 3, comma 4 lettera f del DPCM 3 novembre 2020, al fine di garantire sempre la didattica in presenza per la scuola secondaria di primo grado. Hanno il sostegno pieno della nostra Amministrazione (che in tal senso si è espressa il 22 gennaio) e dei Sindaci dell’Alto Milanese. La richiesta è stata rallentata dalla difficoltà a trovare un interlocutore a causa della crisi di governo, ma al prossimo esecutivo e a chi si si occuperà di scuola possiamo dire:
“chiunque tu sia… non lasciare a casa questo zaino”. Nella foto gli organizzatori dell’iniziativa a Canegrate: da sinistra, Antonella Piro segretaria del Comitato Genitori; Sara Sciuccati presidente del Consiglio d’Istituto; Isotta Ventura vicepresidente del Comitato Genitori».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore