Quantcast

Parabiago, il M5S chiede tamponi gratuiti per i cittadini

Il M5S di Parabiago propone all'amministrazione di «finanziare e organizzare un servizio tamponi per i cittadini visti i molti casi che ci sono stati in città»

Covid Tamponi

Tamponi gratis per i cittadini di Parabiago. La proposta, indirizzata al sindaco Raffaele Cucchi e all’assessore alle politiche sociali Elisa Lonati, arriva dal Movimento 5 Stelle della città della calzatura. «Anche questa volta i cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle Parabiago provano a portare all’attenzione del sindaco, che non sta attuando politiche per il supporto delle famiglie e delle imprese colpite da Covid, una possibilità di aiuto concreto – sottolineano i pentastellati -: coinvolgere l’amministrazione comunale in modo che possa finanziare e organizzare un servizio tamponi per i cittadini visti i molti casi che ci sono stati in città».

La richiesta è stata formalizzata con un’istanza, nella quale il Movimento 5 Stelle sottolinea che «la pandemia Covid-19 ha causato l’emergenza sociale ed economica attuale e sono stati attivati in favore delle famiglie residenti una serie di interventi con fondi statali, regionali e di ambito territoriale» ed «è stato accertato di recente un repentino aumento di contagi tra la popolazione residente». Per questo, la richiesta è quella di attivare «un servizio per l’esecuzione gratuita di test e tamponi necessari alla corretta diagnosi del cittadino richiedente relativamente al Covid-19. Le modalità, le forme e l’organizzazione del servizio dovranno consentire di fornire al cittadino una refertazione in tempi molto contenuti. Quanto proposto ha anche l’obiettivo di sgravare il carico di lavoro che ad oggi ATS sopporta consentendo al cittadino di ottenere il referto in tempi brevi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore