Quantcast

San Giorgio, in calo i casi di Covid-19 e le quarantene

Casi di Covid-19 in discesa a San Giorgio su Legnano, dove in dieci giorni il numero di cittadini positivi è passato da 84 a 67. In discesa anche il numero degli isolamenti per contatto

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Curva epidemiologica in discesa a San Giorgio su Legnano, dove in dieci giorni il numero di cittadini positivi al Covid-19 è sceso da 84 a 67 e c’è stata una riduzione dei ricoveri ospedalieri da 3 a 5. Tra i cittadini che hanno contratto il virus sette hanno da 0 a 20 anni, nove rientrano nella fascia di età tra 21 e 30 anni, 31 hanno un’età compresa tra 30 e 60 anni e 20 hanno dai 61 anni in su. Tra i contagiati ci sono 36 donne e 31 uomini.

In discesa verticale anche il numero degli isolamenti per contatto stretto con chi si è poi rivelato positivo al virus, che in poco più di una settimana passano da 72 a 14, e i casi clinici segnalati dai medici di base e in attesa di accertamenti da parte di ATS, che passano da 89 a 59. Continua invece a salire il numero delle vittime: in totale da inizio pandemia sono 11 i cittadini sangiorgesi che non sono riusciti a sconfiggere il virus, con cinque decessi registrati nel corso della seconda ondata, due in più in dieci giorni.

«Migliorano i dati riferiti ai cittadini sangiorgesi interessati da Covid-19 – sottolinea il sindaco Walter Cecchin, che rivolge anche un pensiero alla famiglia della concittadina scomparsa nel corso dell’ultima settimana -. Un dato che ci fa comprendere come il virus è sempre presente è però la percentuale dei cittadini coinvolti da inizio pandemia, arrivato in questa settimana al 4,1% della popolazione (284 cittadini, ndr). Non abbassiamo mai l’attenzione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore