Quantcast

A San Giorgio la salumeria chiude per Covid, il comune porta in paese un banco alimentari

Il banco ambulante sarà in paese tre pomeriggi alla settimana e permetterà di far fronte alle esigenze dei cittadini nonostante la chiusura della salumeria di via Roma

banco ambulante generi alimentari san giorgio su legnano

A San Giorgio su Legnano la salumeria chiude per Covid, e il comune chiama un banco alimentari per andare incontro alle esigenze dei cittadini. In questi giorni la rivendita di via Roma ha dovuto chiudere temporaneamente i battenti e rimarrà off limits per una decina di giorni a causa del coronavirus, e il paese è rimasto così sprovvisto di un’opportunità di approvvigionamento di generi alimentari.

Difficoltà non di poco conto soprattutto per chi per motivi di età o di salute ha più difficoltà a spostarsi nei comuni vicini. In paese, infatti, dopo la chiusura della Coop di via Garibaldi, non ci sono più supermercati in attesa della costruzione e poi dell’apertura del nuovo Eurospin previsto in via Milano, per il quale al momento però i lavori non sono ancora iniziati. Così Piazza IV Novembre ha deciso «per fare fronte alle comprensibili esigenze dei cittadini di portare al centro di San Giorgio un banco alimentari per qualche ora al giorno – come spiega il sindaco, Walter Cecchin -, in modo tale da sopperire in questo breve periodo».

La rivendita ambulante sarà in paese il martedì, il giovedì e il sabato dalle 15 alle 18 nel parcheggio di via Roma di fronte all’oratorio e l’iniziativa, a distanza di poche ore dalla comunicazione, ha già raccolto il favore dei cittadini attraverso la piazza virtuale per eccellenza dei social network.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore