Quantcast

Parabiago, pattumeros identificati e costretti a riprendersi i rifiuti abbandonati

Gli autori del gesto, grazie ad una segnalazione, sono stati identificati e costretti a tornare a raccogliere i rifiuti, che ora dovranno smaltire correttamente

rifiuti abbandonati a parabiago

Vestiti, giocattoli e perfino mobili. C’è un po’ di tutto nel cumulo di rifiuti abbandonati rinvenuto nei giorni scorsi nelle campagne di Parabiago. Un gesto di inciviltà tristemente frequente non solo nella città della calzatura, un atto di maleducazione ormai diventato quasi endemico in tutto il territorio (e non solo), che poteva passare in sordina come spesso purtroppo succede. Ai “pattumeros”, invece, stavolta è andata male: gli autori del gesto sono stati identificati e costretti a tornare sulla “scena del delitto” per riprendersi i propri rifiuti.

Per loro è scattata anche la sanzione, e ora, dopo aver recuperato quanto avevano scaricato illegalmente nei campi, dovranno provvedere a smaltirli secondo le modalità corrette. «Gli è andata male – ha commentato il sindaco della città, Raffaele Cucchi -: persone poco avvedute hanno abbandonato rifiuti nelle nostre campagne, ma li abbiamo identificati, sanzionati e obbligati a ritornare a prendersi i loro rifiuti che porteranno in discarica! Un grazie alla Polizia Locale ed ai cittadini che hanno segnalato l’atto incivile!».

Proprio una segnalazione, infatti, è alla base dell’operazione che ha permesso di identificare gli autori del gesto e di obbligarli a ripulire là dove avevano sporcato. Nei piani dell’amministrazione c’è ora il controllo di altre zone, a loro volta oggetto di segnalazione per l’abbandono di rifiuti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore