Quantcast

Festa grande alla RSA Leopardi per i 100 anni di Sandrina Roggiani

I 100 anni di Sandrina Roggiani sono stati festeggiati dai familiari ma anche dalla presidente del consiglio comunale e dagli operatori e dagli ospiti di RSA ed RSD

Festa grande alla RSA Leopardi per i 100 anni di Sandrina Roggiani

Festa grande alla RSA/RSD Leopardi di Parabiago per i 100 anni di Sandrina Roggiani, ospite della struttura da cinque anni che lo scorso 20 aprile ha tagliato il traguardo del secolo di vita e in questi giorni è stata festeggiata dai suoi familiari ma anche dalla presidente del consiglio comunale Adriana Nebuloni e dagli operatori e dagli ospiti di RSA ed RSD, con Morgan e Margherita, due ragazzi della residenza per disabili, che hanno voluto omaggiarla di un cartellone realizzato da tutti i ragazzi, tra la musica di Sergio Borgonovo e la proiezione delle immagini di vita della centenaria.

Festa grande alla RSA Leopardi per i 100 anni di Sandrina Roggiani

«La signora Sandrina è una donna molto dolce, sempre pronta ad aiutare gli altri e a donare a tutti un sorriso – raccontano dallo staff della RSA Leopardi -. Ha sempre amato fare la maglia e fino a qualche mese fa, nei cinque anni di soggiorno nella nostra RSA, preparava le “babbucce in lana” per i neonati dei nostri dipendenti. Ama molto essere informata su ciò che succede nel mondo attraverso l’ascolto quotidiano della lettura del giornale in reparto, fatta dalle educatrici, ed è affascinata da come negli anni sia cambiato il modo di vivere e ironizza su questo dicendo “Sono contenta di essere arrivata a 100 anni per scoprire che esiste la farina di grilli…”».

«La festa è stata memorabile – aggiunge Arianna Tosetto, responsabile della struttura -. La nostra Sandrina non ha ceduto all’emozione, nonostante le innumerevoli sorprese. Non a caso, è arrivata a questa età pur affrontando diversi momenti molto critici: ma, ad oggi, è ancora bellissima e piena di vitalità, come quando era giovane».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore