Quantcast

A San Giorgio festa social per Halloween tra “racconti stregati”, foto a tema e magia

A San Giorgio letture a tema, un contest fotografico e uno spettacolo di magia sui social per festeggiare Halloween anche ai tempi del Covid

halloween

Quest’anno per Halloween non ci saranno bambini che suonano alla porta per fare “dolcetto o scherzetto?” né feste nelle piazze, ma San Giorgio su Legnano non rinuncia al divertimento. La festa ancora una volta sarà sui canali social della Pro Loco del paese, che come aveva già fatto durante il lockdown della scorsa primavera torna a fare compagnia ai sangiorgesi e ad animare la cittadina dal web.

Archiviate almeno per ora le proposte “live” alle quali stavano lavorando per le prossime settimane, i volontari dell’associazione di via Mella hanno pensato ad una serie di iniziative da proporre ai cittadini attraverso i loro canali social, per festeggiare insieme anche se da lontano la notte più paurosa dell’anno. Così fino a sabato 31 ottobre i sangiorgesi potranno inviare le foto delle loro zucche intagliate, delle decorazioni spettrali con cui hanno decorato casa e dei piatti horror con cui si sono sbizzarriti in cucina: lo scatto che riceverà più like dopo la pubblicazione sulle pagine della Pro Loco verrà premiato con un gadget in omaggio.

Per portare l’atmosfera autunnale nella case di San Giorgio su Legnano, inoltre, l’associazione ha preso contatti con il “Diavolo del Torrone”, la storica bancarella che ogni anno torna ad animare il luna park e la Fiera dei Morti di Legnano e che venerdì 30 ottobre ha dato la propria disponibilità ad effettuare consegne a domicilio anche nei comuni vicini alla Città del Carroccio. Iniziativa, quella della Pro Loco, che è anche un aiuto simbolico a quelle attività che in questo periodo storico segnato dall’emergenza sanitaria non possono lavorare o devono affrontare forti limitazioni. In quest’ottica, peraltro, da via Mella hanno messo anche a disposizione dei commercianti sangiorgesi le proprie vetrine social per “pubblicizzare” i servizi di asporto e consegna a domicilio attività per “resistere” alle limitazioni dettate dalle misure anti-Covid.

I più piccoli durante la giornata potranno divertirsi anche con la lettura di “racconti stregati”: il consorzio bibliotecario ha preparato un video con la lettura di una filastrocca di Halloween che sarà pubblicato sulla pagina Facebook della Pro Loco. Per chiudere in bellezza la giornata di Halloween, in serata Federico, volontario dell’associazione noto in arte come Mago Geko, intratterrà gli spettatori con una spettacolo di magia, anche in questo caso affidato ai social.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore