Quantcast

Covid-19: tre nuovi casi a Villa Cortese e una classe in isolamento

Cresce il contagio a Villa Cortese che nell'arco di due giorni ha registrato altri tre nuovi positivi di cui uno ricoverato. Nel contempo è stata messa in isolamento preventivo una classe delle scuole medie.

tamponi drive-in Legnano

Cresce il contagio a Villa Cortese che nell’arco di due giorni ha registrato altri tre nuovi positivi di cui uno ricoverato in ospedale, mentre gli altri due sono in cura al proprio domicilio. Nel contempo è stata messa in isolamento preventivo una classe delle scuole medie. I dati del contagio sono stati confermati oggi, giovedì 15 ottobre, dal sindaco Alessandro Barolocco che nel contempo ha dichiarato: «C’è, però, una nota positiva è stata dimessa la persona positiva a Coronavirus in precedenza ricoverata in ospedale. Proseguirà pertanto il percorso di guarigione presso la propria abitazione».

Attualmente a Villa Cortese ci sono 6 persone positive di cui una ricoverata in ospedale, 5 in isolamento al proprio domicilio. Dall’inizio della pandemia a oggi sono state 53 le persone guarite e 9 le persone decedute. «Manteniamo alta l’attenzione – commenta il sindaco – e per il bene di tutti rispettiamo con responsabilità le misure di sicurezza che conosciamo tutti».

Il primo cittadino ha, infine, segnalato che ATS Città metropolitana di Milano ha attivato una modalità di prenotazione dei tampone dedicata a coloro che sono stati segnalati come caso sintomatico o a rischio dal proprio Medico o pediatra e devono effettuare il tampone. «La prenotazione può essere effettuata accedendo alla pagina di Ats dedicata alla prenotazione del tampone. I cittadini che hanno difficoltà all’utilizzo di strumenti web verranno comunque contattati dal call center di ATS entro qualche giorno: l’aumento del numero di casi potrebbe rendere più lunga l’attesa».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore