Quantcast

Villa Cortese, tre nuovi casi di Covid-19 in paese

Tre cittadini positivi al Covid-19 a Villa Cortese dopo mesi senza contagi. Due stanno trascorrendo la degenza a casa, uno è ricoverato in ospedale

tamponi malpensa coronavirus covid

Tre nuovi casi di Covid-19 a Villa Cortese, che a luglio aveva annullato i casi di positività in paese e aveva mantenuto il risultato fino ai giorni scorsi, quando è arrivata la comunicazione che tre cittadini hanno contratto il virus. Due di loro stanno trascorrendo la degenza al proprio domicilio, mentre uno è ricoverato in ospedale.

«Dopo alcuni mesi in cui la situazione nel nostro territorio è rimasta ferma a zero casi di contagio, purtroppo negli ultimi giorni tre nostri concittadini sono risultati positivi a Covid-19 – spiega il sindaco, Alessandro Barlocco -. Una persona è ricoverata in ospedale, due si trovano al proprio domicilio secondo le procedure di isolamento previste. A tutti loro, a nome mio e di tutta la nostra comunità, facciamo i migliori auguri di pronta guarigione».

«La situazione a livello nazionale e regionale evolve di giorno in giorno – aggiunge il primo cittadino -. Inoltre domani (mercoledì 14 ottobre, ndr) entreranno in vigore le disposizioni del nuovo decreto del presidente del consiglio dei ministri che regolano diversi aspetti della nostra vita quotidiana. Per limitare la diffusione del coronavirus è pertanto sempre più importante l’impegno di ciascuno di noi nell’osservare con responsabilità tali nuove regole e le ulteriori disposizioni che seguiranno, e nel contempo mantenere con attenzione e costanza i comportamenti ormai noti: utilizzo delle mascherine, igiene e pulizia delle mani, distanziamento».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore