Quantcast

Villa Cortese è Covid Free, guarito anche l’ultimo malato

Attualmente non vi è nessun nuovo contagio a Villa Cortese che dall'inizio dell'emergenza ad oggi ha contato 53 malati Covid-19 di cui 9 deceduti. Il sindaco invita i villacortesini a mantenere alta l'attenzione

tamponi coronavirus

Villa Cortese è free Covid-19: anche l’ultima persona contagiata dal virus Sar-Cov2, che ha sviluppato la malattia, è stata dichiarata ieri, 3 luglio, definitivamente guarita. A comunicarlo con soddisfazione il sindaco Alessandro Barlocco che ha tirato il bilancio dello stato di salute del piccolo Comune confinante con Legnano. «Il secondo tampone di controllo – spiega il sindaco – è risultato negativo, quindi l’ultima malata è pienamente guarita».

Attualmente non vi è nessun nuovo contagio nella comunità villacortesina che dall’inizio dell’emergenza ad oggi ha contato 53 malati di cui 9 deceduti. «Mi preme però ricordare che non siamo ancora fuori dall’emergenza e dobbiamo stare attenti a non tornare indietro – afferma il primo cittadino Barlocco -. Manteniamo alta l’attenzione e per il bene di tutti non dimentichiamoci le misure di sicurezza che conosciamo: usiamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento, laviamoci spesso e bene le mani».

di
Pubblicato il 04 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore