Quantcast

Sangiorgese: Alessia Tinelli sesta in Italia tra le juniores

Nel lancio del disco, ottimo risultato per l'atleta sangiorgese. In gara a Grosseto anche Francesca Pighetti, salto in alto, e Simona Giuffrè nei 100 metri

Generico 2018

Nell’ultimo fine settimana, si sono svolti a Grosseto gli italiani junior promesse, riguardanti le gare dei concorsi e della velocità. Sono state tre le atlete dell’atletica Sangiorgese ad aver ottenuto durante la stagione il minimo di partecipazione per la competizione: Alessia Tinelli per la categoria juniores e Simona Giuffrè e Francesca Pighetti per le promesse.

Alessia Tinelli gareggia sabato nel turno di qualificazione del lancio del disco, dove ottiene come miglior lancio 39.59, misura che le permette di accedere con l’ottavo posto alla finale, svoltasi la mattina seguente. Qui scala qualche posizione chiudendo al sesto posto in Italia,

Per la categoria promesse, entrambe alla loro prima esperienza in una finale nazionale, Simona Giuffrè ottiene l’undicesima posizione nella gara dei 100 metri lodevole non solo per l’ottimo tempo siglato (12″11 che è anche nuovo PB di 15 centesimi) ma soprattutto per l’alto livello generale della competizione: sono infatti 8 atlete a scendere sotto i 12″. Con questa gara Simona chiude in bellezza una stagione che l’ha vista passare da un personale dell’anno precedente di 12″80 ad avvicinarsi molto ai 12″ netti.

Sfortunata Francesca Pighetti che nel salto in alto non riesce a superare la prima misura di gara posta a 1.56 meri. Complici la strana progressione scelta dagli organizzatori, molto impegnativa fin dal primo turno, e sicuramente anche l’agitazione e l’inesperienza che in una disciplina tecnica come il salto in alto non aiuta. Molto contenta comunque per entrambe l’allenatrice Lodovica Beghi: “Già solo esserci vuol dire essere tra i primi 20 in Italia e non è da tutti”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore