Quantcast

Legnano-Palermo in bicicletta, Andrea Maggioni pedala lungo lo stivale

Andrea Maggioni, di San Vittore Olona, è partito da Legnano sabato 1 agosto. L'obiettivo è raggiungere Palermo entro venerdì 28 agosto.

Andrea Maggioni in viaggio Legnano- Palermo

Viaggiare sulla costa tirrenica in bicicletta per godersi la natura e le bellezze della penisola. Con questo desiderio Andrea Maggioni, legnanese di adozione nato a San Vittore Olona, è partito in sella alla sua bici sabato 1 agosto. Obiettivo  raggiungere Palermo entro venerdì 28 agosto.

Un percorso di 1800 chilometri, quello che sta affrontando il 28enne sanvittorese che oggi, martedì 4 agosto, si trova a Marina di Pisa. «È da tre giorni che pedalo e oggi riposo – racconta Maggioni -. Dovevo partire per il Perù, ma i voli sono stati cancellati per l’emergenza sanitaria. Durante il lockdown ho pensato che, se avessero annullato il volo per il Perù, sarei partito per Palermo in bici. Ma senza un preciso motivo. Quindi eccomi qua in sella!».

Amante della montagna, Maggioni ha alle spalle un tour in bicicletta in Corsica (effettuato due anni fa). «Non sono un fanatico di ciclismo – commenta -. Mi sono allenato per tutto il mese di luglio, ho studiato il percorso e sono partito all’avventura. Ringrazio la “Trattoria la Rava e la Fava” di Milano per il supporto in fase organizzativa».

Indossando una maglia personalizzata, con la scritta Legnano – Palermo, Andrea ha pianificato 7 tappe lungo la Penisola e 5 tappe in Sicilia. «È un viaggio in solitaria, durante le varie tappe incontro alcuni amici sul percorso, chi a Roma, chi in costiera e poi due amici in Sicilia». Per aggiornare amici, conoscenti e persone in viaggio come lui, ha realizzato su Instagram l’hashtag #fromlegnanopalermo.

di
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore