San Vittore Olona, al via i lavori per riqualificare via Primo Maggio

I lavori in via Primo Maggio sono iniziati con una campionamento del terreno. Il cantiere dovrà terminare entro 30 giorni dalla data d'inizio lavori.

via Primo Maggio

Con un campionamento del terreno sono partiti i lavori di rinnovo della via Primo Maggio a San Vittore Olona. L’intervento da 31 mila euro, appaltato lo scorso giugno, è stato avviato in questi giorni di luglio.

L’analisi in corso è utile per verificare le cause e l’entità dell’ammaloramento. «La carreggiata del tratto di strada dovrà essere rifatto completamente – spiega Pessina -, in quanto il sottofondo è risultato bagnato».

Inizialmente, sul piatto erano stati messi circa 70 mila euro, in seguito attraverso il bando il valore per i lavori è sceso a 31 mila euro e come precisa l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina i restanti 39mila saranno «dedicati al rifacimento della pavimentazione  del marciapiede di via Porta, oltre che in via XXIV Maggio».

Il cantiere sarà delineato nei prossimi giorni: la ditta incaricata provvederà a riqualificare l’arteria principale ripristinando i sottofondi e i fondi stradali. Il cantiere dovrà terminare entro 30 giorni dalla data d’inizio lavori.

di
Pubblicato il 30 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore