Quantcast

Elezioni 2020, ecco la lista dei candidati di Parabiago Viva

Parabiago Viva ha presentato ha presentato la lista di candidati consiglieri che sosterranno Eleonora Pradal alle prossime elezioni amministrative

lista parabiago viva elezioni 2020

Volti alla prima esperienza e veterani della politica – parabiaghese e non -, professionisti e studenti, il tutto in una perfetta alternanza di genere. Dopo la Lega, anche Parabiago Viva ha presentato la lista di aspiranti consiglieri comunali che sosterrà Eleonora Pradal alle prossime elezioni amministrative di Parabiago. La squadra, «completata in tempi rapidi» nonostante Italia Viva sia una realtà nuova nello scacchiere politico della città, «ben costruita e con competenze eterogenee», come l’ha definita la candidata sindaco, ha scelto la piazza di Villapia per il suo esordio, mandando un segnale alle frazioni.

«I simboli sono importanti, ma le azioni lo sono molto di più – ha infatti sottolineato il coordinatore della sezione cittadina di Italia Viva, Pino Lionetti -. Abbiamo iniziato presentando la candidatura di Eleonora Pradal davanti al comune perché è il luogo dal quale si governa la città. Poi abbiamo incontrato i cittadini delle case popolari di via Carso, segno di attenzione a chi ha più difficoltà. Oggi siamo a Villapia per presentare la nostra lista, per sottolineare l’intenzione di dare attenzione alle frazioni».

Per la “prima” di Parabiago Viva, che ha incassato anche il sostegno di +Europa e dei Lombardi Civici Europeisti pur senza la presenza di candidati in lista, in piazza c’erano anche Elisabetta Strada, consigliere regionale, e Lucia Caridi, coordinatrice provinciale di Italia Viva.

lista parabiago viva elezioni 2020

Capolista sarà Pino Lionetti, 69 anni, coordinatore cittadino di Italia Viva, amministratore condominiale. Con lui in lista per le amministrative ci saranno Vanja Ardo, 46 anni, impiegata amministrativa, che nel 2017 aveva fronteggiato Michele Ferrazzano come candidata alla segreteria del PD di Legnano per poi passare ad Italia Viva; Marco Ballotta, 32 anni, manager nel settore del controllo ambientale; Francesco Giuseppe Borsani, 39 anni, operatore fiscale in un CAF; Ines Rosa Bottini, 59 anni, impiegata nel settore trasporti e logistica; Davide Campagnola, 22 anni, studente in informatica e sviluppatore web; Rosa Cappielo, 59 anni, infermiera laureata e OSS all’Ospedale di Legnano; Alexia Maria Carion, 27 anni, laureata in giurisprudenza; Alessandra Casalino, 23 anni, studentessa e segretaria di direzione; Giovanni Cozzi, 38 anni, addetto agli affari societari ICT; Pamela De Rosa, 39 anni, ex segretaria del Nuovo PSI di Parabiago, impiegata e attivista per i diritti dei diversamente abili; Sergio Fontana, 62 anni, ex segretario del Nuovo PSI di Parabiago e libero professionista; Graziano Gallo, 58 anni, dottore commercialista e revisore legale; Milos Mijajlovic, 20 anni, studente di medicina; Susy Palmieri, 36 anni, impiegata nel settore energetico; Viviana Camilla Rossi, 41 anni, impiegata nel settore assicurativo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore