Quantcast

Cerro Maggiore, torna la Fiera di San Francesco

Quest'anno per il tradizionale appuntamento con la fiera di San Francesco ci sarà una novità: il concerto serale nel cortile del municipio

fiera di san francesco cerro maggiore

La tradizione vuole che il primo lunedì di agosto, a Cerro Maggiore, sia dedicato alla Fiera di San Francesco. E così sarà anche quest’anno: nonostante la situazione sanitaria legata alla pandemia, infatti, lunedì 3 agosto le bancarelle torneranno a colorare il paese lungo via San Carlo e via Roma per l’evoluzione della tradizionale fiera del bestiame, oggi più simile a un mercato.

Dopo l’arrivederci alla Sagra di San Bartolomeo, quindi, per il calendario estivo di Cerro Maggiore arriva una conferma. «Come tutti, ci aspettavamo un 2020 differente – sottolinea la prima cittadina, Nuccia Berra -: un anno di conferme e, se possibile, di crescita per gli eventi del nostro paese. Nello scorso biennio avevamo investito tempo e risorse per avere una solida base su cui costruire il futuro assieme al tessuto associativo di Cerro e Cantalupo. Ora, come tutti, si deve ripartire tra mille difficoltà. Tra molteplici incertezze e, purtroppo, con qualche timore. Il nostro compito è quello di guidare la ripresa e la nostra sfida sarà farlo immediatamente e nel modo migliore».

Per la ripresa Palazzo Dell’Acqua ha pensato ad un nuovo evento da affiancare alla fiera: “C’è aria di festa” porterà in concerto dalle 21 nel cortile del municipio il trio musicale formato da Mirko Carchen, Alessandro Grosso e Betty Colombo con “La voce della fisarmonica”, con la cornice di ristoranti e negozi aperti per le vie del centro. «In più – aggiunge l’assessore al tempo libero, Daniel Dibisceglie – quest’anno la disposizione della fiera sarà modificata, sia per ottemperare alla normativa vigente, sia per abbracciare meglio il centro cittadino. Speriamo che tutta la giornata sia interessante e suggestiva, positiva per i commercianti e soddisfacente per gli avventori».

Per la Fiera di San Francesco dovranno essere rispettate le disposizioni che si applicano ai mercati cittadini, mentre per il concerto serale sarà necessario prenotare.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore