Quantcast

Cantalupo, salta la Sagra di San Bartolomeo

L'emergenza sanitaria ha spinto il Circolo Culturale Il Campanile a decidere per l'annullamento dell'edizione 2020 della Sagra di San Bartolomeo

sagra san bartolomeo cantalupo

Il Covid-19 spegne i motori della Sagra di San Bartolomeo a Cantalupo. Il Circolo Culturale Il Campanile, infatti, vista la situazione di incertezza legata all’emergenza sanitaria, ha deciso di annullare per quest’anno la storica manifestazione, che da oltre trenta edizioni anima la frazione con quattro giorni di mostre, spettacoli e intrattenimento. Si ferma anche il concorso letterario dialettale “Il Campanile d’Oro”, che quest’anno avrebbe tagliato il traguardo della 25° edizione.

L’appuntamento con la Sagra di San Bartolomeo, uno dei più attesi dell’estate del Legnanese, però, è solo rimandato: l’associazione, infatti, dal prossimo anno punta a tornare con il “classico” programma e soprattutto con «lo spirito forte di stare insieme e vivere la comunità in piena condivisione».

«Non riusciamo a far vivere la sagra in tranquillità, sono troppe le normative da dover rispettare per garantire la sicurezza dei partecipanti e in più le disposizioni presenti nei vari DPCM cambiano continuamente – spiegano i ragazzi del Circolo Culturale Il Campanile –. È stata una decisione sofferta, ma a seguito di vari confronti con esperti del settore abbiamo preso la decisione definitiva di annullare la manifestazione, dandoci l’appuntamento al prossimo anno».

«Sino ad oggi la volontà di poterla organizzare è stata forte, ma ogni giorno che passa è un giorno perduto per poter avviare la nostra macchina organizzativa – continuano dal circolo culturale. La sagra viene vista dai compaesani come un momento di incontro a cuor leggero e vogliamo che resti sempre così. Abbiamo inoltre annullato il concorso letterario dialettale “Il Campanile d’Oro”: quest’anno sarebbe stata la 25° edizione. Noi però non ci fermiamo, siamo già al lavoro per riprogrammare tutti gli eventi in calendario».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore