Quantcast

Bennet acquisisce l’ex Auchan di Nerviano: «Garantiremo l’occupazione di tutti»

La conferma arriva direttamente dall'azienda che ha precisato, inoltre, di voler garantire l’occupazione di tutti i 180 dipendenti nervianesi coinvolti nella trattativa

ex auchan - bennet nerviano

È ufficiale, Bennet ha acquisito 7 ipermercati ex Auchan tra cui il punto vendita di Nerviano. La conferma arriva direttamente dall’azienda che ha precisato, inoltre, di voler garantire l’occupazione di tutti i 180 dipendenti nervianesi coinvolti nella trattativa con Margherita Distribuzione SpA. In questo momento, quindi, resta ancora nel limbo il Simply di San Vittore Olona.

Come viene specificato in una nota inviata oggi (21 luglio), le superfici saranno interamente riorganizzate secondo il modello commerciale Bennet con grande attenzione per i freschi e nuova visione del non food. Sono previsti forti investimenti sull’eCommerce e l’omnicanalità con un obiettivo sul 2021 di 2 miliardi di euro di fatturato complessivi.

Nello specifico gli ipermercati acquisiti sono due in provincia di Milano (Cesano Boscone e Nerviano), due in provincia di Brescia (Concesio e Mazzano), uno in provincia di Lodi (Codogno), uno in provincia di Bergamo (Antegnate) e un superstore a Milano (in Viale Monza). Con quest’operazione sono circa 8.000 i lavoratori che saranno riassorbiti.

«Questa acquisizione rappresenta un passaggio molto importante nella strategia di crescita di Bennet – ha dichiarato Adriano De Zordi, Consigliere Delegato di Bennet – e puntiamo con decisione a raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato».  Il piano di intervento di Bennet nelle sette superfici prevede una vera trasformazione di ogni punto vendita. «Tutti gli ipermercati saranno infatti integralmente ripensati e progressivamente ridisegnati secondo il modello dell’azienda – spiega De Zordi -. Il restyling dei punti vendita comporterà un intervento massiccio sui freschi, punto di forza riconosciuto dell’insegna grazie al know-how specifico nella produzione e nella lavorazione di questi prodotti. Tutti i settori merceologici saranno coperti compreso il non food, il cui restyling seguirà la modalità distintiva di Bennet».

Generico 2018

di
Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore