Quantcast

Olona, Nerviano chiede un «rilevatore delle piene del fiume»

A farsi porta voce della richiesta il sindaco Massimo Cozzi che, in questi giorni, ha inviato una richiesta all'ente (Consorzio Fiume Olona) che monitora il corso d'acqua. 

Nerviano fiume Olona

Nerviano, attraversata dal fiume Olona, chiede «strumento di rilevazione delle piene». A farsi porta voce della richiesta il sindaco Massimo Cozzi che, in questi giorni, ha inviato una richiesta all’ente (Consorzio Fiume Olona) che monitora il corso d’acqua.

Visti i forti temporali che hanno caratterizzato questo periodo «è emersa – siega il primo cittadino – la necessità di avere un monitoraggio costante dei livelli di piena del fiume Olona».

Opzione di monitoraggio che ha già Legnano e che «Nerviano richiede a scopo preventivo – spiega Cozzi -, in quanto il corso d’acqua attraversa il suo centro abitato».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore