Quantcast

Ultimo giorno di scuola, il sindaco di Parabiago ringrazia gli insegnanti

Il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, ringrazia insegnanti e presidi incoraggiando gli studenti con un messaggio diffuso sui social. 

Generico 2018

E’ l’ultimo giorno di scuola e il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, ringrazia insegnanti e presidi incoraggiando gli studenti con un messaggio diffuso sui social.

«Questi mesi di emergenza – scrive Cucchi . hanno obbligato le scuole, ma anche le famiglie, a trovare modi differenti per poter garantire l’istruzione ai nostri ragazzi nel pieno rispetto dei programmi ministeriali. Non è stato sicuramente semplice, ma genitori e ragazzi si sono attivati positivamente permettendo, nonostante la situazione, il raggiungimento degli obiettivi e lo svolgimento della didattica. Ora la scuola è finita e, a nome dell’amministrazione comunale, ringrazio Presidi e insegnanti di tutti gli istituti scolastici cittadini per non aver perso tempo nell’attivare i collegamenti online e per essersi dedicati all’insegnamento mettendosi totalmente a disposizione. Ora, per alcuni ragazzi arriva il tempo degli esami che si svolgeranno con modalità nuove, sarà per loro un’esperienza che ricorderanno e che li rende pionieri in questo.

Un po’ spiace a tutti rinunciare al saluto di fine anno ‘dal vivo’ accontentandosi di un saluto virtuale, ma vorrei dire ai ragazzi che le amicizie e i legami con i professori maturate a scuola, non vengono determinate da questo e non si perdono. In qualche modo la ripresa di settembre vi farà rincontrare.»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore