“San Vittore Olona avrà le strade in ordine con un anno di ritardo”

L'arch. Paolo Salmoiraghi muove critiche all'assessore Pessina per il ritardo nell'inizio dei lavori e per la scelta di un non-tecnico a capo dell'ufficio tecnico comunale

Lavori stradali

«L’assessore Pessina evidentemente non sa che negli ultimi 15 anni mai il Comune di San Vittore Olona ha avuto a disposizione €.700.000 per il rifacimento delle strade. Inoltre dovrebbe farsi spiegare dall’assessore al bilancio come funziona l’avanzo di amministrazione utilizzabile per questi scopi, che, fino alla fine del 2018, non poteva essere utilizzato». L’arch. Paolo Salmoiraghi (lista civica Per San Vittore Olona) solleva dubbi sull’operato dell’ass. alle Opere Pubbliche Andrea Pessina, dopo la sua dichiarazione relativa all’avvio degli appalti entro l’estate per la manutenzione delle strade.

«La scelta politica di dare un incarico esterno denota la mancanza di fiducia nei dipendenti comunali e di conseguenza anche il ritardato inizio dei lavori per le procedure burocratiche da espletare – prosegue l’arch. Salmoiraghi – . Alla fine dei conti il problema è che San Vittore Olona avrà le strade in ordine con un anno di ritardo, se tutto andrà bene. Mancanza di fiducia anche nella scelta di un non tecnico a capo dell’ufficio tecnico. Il nostro intervento in consiglio comunale non era in tono polemico ma era esclusivamente una lettura dei numeri e dare voce a quello che dicono i nostri concittadini».

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore