Quantcast

Centri estivi, a Canegrate si parte il 15 giugno

Le proposte per i centri estivi verranno inviate prima a chi ha risposto al sondaggio dell'amministrazione e poi estese al resto della cittadinanza

matite colorate bambini

Centri estivi ai blocchi di partenza a Canegrate: il servizio per l’infanzia prenderà il via lunedì 15 giugno e il giorno stesso o il lunedì successivo, ovvero il 22 giugno, partirà anche il SanGioCamp organizzato in collaborazione con il Comune di San Giorgio su Legnano e con la Sangiorgese Basket, che avrà un prezzo calmierato grazie all’intervento economico del Comune. L’amministrazione, inoltre, darà il patrocinio anche ad altri progetti organizzati da privati, per i quali offrirà a bambini e ragazzi residenti in paese un contributo settimanale per un massimo di sei settimane, non cumulabile con gli eventuali “bonus” statali.

A fine maggio l’amministrazione comunale aveva lanciato un sondaggio per raccogliere le esigenze delle famiglie, ottenendo in una settimana circa 119 risposta. «Il sondaggio sui centri estivi, aperto il 22 maggio, si è chiuso il 27. Fino al 29 sera abbiamo però lasciato la possibilità di rispondere anche ai ritardatari, per avere un quadro il più ampio possibile delle vostre esigenze – spiega il Comune -: abbiamo ricevuto indicazioni per 119 utenti. Ringraziamo le famiglie che hanno partecipato, perché ci hanno dato un aiuto a individuare i bisogni più importanti e organizzare la nostra proposta».

Chi ha partecipato al sondaggio riceverà via mail in anteprima le proposte relative ai servizi organizzati per l’estate 2020. Poi, tramite il sito comunale, i canali social e l’ufficio comunale preposto, l’offerta verrà estesa a tutto il resto della cittadinanza. Nell’assegnazione dei posti, sarà data priorità alle famiglie con entrambi i genitori che lavorano, ai nuclei monoparentali e a chi ha esigenze speciali verificate. «Qualora non sia possibile accogliere tutti al SanGioCamp – sottolinea infine il Comune -, oltre alla preferenza per chi l’ha già frequentato verranno adottati criteri simili, abbinati alla precedenza per chi intende iscriversi a tutte le settimane. Tutti i gestori rispetteranno rigorosamente le norme sanitarie anticontagio, con l’indispensabile collaborazione delle famiglie e dei piccoli».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore