Quantcast

Parabiago, al via le preiscrizioni per i centri estivi

Le preiscrizioni per i centri estivi dovranno essere inviate entro le 12 di venerdì 5 giugno all'indirizzo sport.cultura@comune.parabiago.mi.it

giochi varie bambini

Parabiago dà il via alle preiscrizioni per i centri estivi: l’amministrazione, compatibilmente con le iscrizioni, intende attivare, a partire dal 15 giugno e fino al 28 luglio, il servizio per bambini e ragazzi residenti in città che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie parabiaghesi.

Per garantire il massimo rispetto delle linee guida dettate da Roma, Piazza della Vittoria definirà «un protocollo sanitario, un piano per la sicurezza e le procedure unificate che verranno recepite ed adottate da tutte le strutture aderenti al progetto». «Il servizio – spiega l’amministrazione – si propone di fornire, congiuntamente e con la collaborazione di tutte le associazioni aderenti al progetto, un supporto alle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura e lavoro, quali quelle con entrambi i genitori lavoratori, i nuclei familiari monoparentali, con incompatibilità del lavoro dei genitori con lo smart-working, con condizioni di fragilità del nucleo familiare ed ha lo scopo di promuovere condizioni di incontro e di aggregazione attraverso attività ludico-educative».

Quest’anno, vista la situazione sanitaria, centri, campi e laboratori saranno diversi da quelli che siamo abituati a conoscere. La gestione dei centri estivi comunali sarà affidata all’Azienda So.Le., mentre i campi saranno gestiti dalle associazioni sportive coinvolte, ovvero Kankudojo Arti Marziali, Pallacanestro Roosters Parabiago, Rugby Parabiago, sotto la supervisione del Comune.

Il servizio, che coprirà in tutto undici settimane e sarà attivo indicativamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e sarà usufruibile anche settimanalmente: bambini e ragazzi potranno essere iscritti per tutto il periodo a disposizione o per periodi più brevi, in relazione alla disponibilità.

Le preiscrizioni per i centri estivi dovranno essere effettuate compilando la scheda in ogni parte e inviandola all’indirizzo sport.cultura@comune.parabiago.mi.it entro le 12 di  venerdì 5 giugno. Successivamente alla raccolta delle schede, verranno pubblicate nel sito del Comune, di Azienda So.Le. e delle associazioni aderenti al progetto, le schede di iscrizione effettive e le relative istruzioni contenenti le modalità di accesso e di pagamento ai servizi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore