Quantcast

Legnanesi favorevoli ai centri estivi, a breve le iscrizioni

Circa l’80 per cento delle famiglie che hanno risposto al  questionario on line promosso dal Comune si è espresso a favore dell’organizzazione dei centri. A breve informazioni dettagliate

Generico 2018

Anche il Comune di Legnano attiverà i centri estivi comunali. La decisione è stata presa dopo una fase di consultazione delle famiglie per valutarne aspettative ed esigenze in relazione ai servizi educativi, per bambini di età compresa fra 3 (frequentanti le scuole dell’infanzia) e 12 anni, nel periodo estivo.

La stragrande maggioranza dei genitori ha manifestato la necessità del servizio: «Circa l’80 per cento delle famiglie che hanno risposto al  questionario on line promosso dal Comune si è espresso a favore dell’organizzazione dei centri – fa sapere il Comune -. E’ emersa la conferma di un diffuso bisogno di socialità per i potenziali partecipanti così come la necessità per i genitori, soprattutto se tornati al lavoro con modalità tradizionali, di sapere i figli impegnati in contesti sicuri e stimolanti. Tali istanze sono risultate prevalenti sulle preoccupazioni legate alla situazione sanitaria, verosimilmente in virtù delle assicurazioni sul rispetto delle linee guida anticoronavirus che caratterizzerà le attività».

COME ISCRIVERSI – L’accesso ai servizi avverrà sulla base di una procedura di iscrizione esclusivamente on line che sarà attivata nella prossima settimana e si concluderà a metà giugno. «La volontà del Comune – fa sapere Palazzo Malinverni – nonostante l’incremento dei costi necessario a rispettare le linee guida anticoronavirus (in particolare per elevare, rispetto al passato, il numero di educatori) è accogliere più domande possibile, anche utilizzando una quantità sensibilmente maggiore di spazi rispetto agli anni scorsi». Compatibilmente con l’evolversi del quadro normativo, a breve verranno pertanto comunicate le informazioni di dettaglio.

Centri estivi 2020, ecco le linee guida del Governo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore