Parabiago, manifestazione di interesse per sport all’aperto

Parabiago promuove una manifestazione di interesse rivolta ad associazioni e società sportive cittadine per attività all'aperto negli spazi comunali

sport

Anche lo sport entra nella fase 2. Per questo Parabiago ha deciso di promuovere una manifestazione di interesse rivolta ad associazioni e società sportive cittadine per lo svolgimento di attività all’aperto negli spazi comunali, senza però possibilità di usare locali al chiuso come spogliatoi e bagni.

Le società sportive interessate dovranno inviare la richiesta all’amministrazione comunale via mail all’indirizzo comune@cert.comune.parabiago.mi.it entro martedì 26 maggio. Sarà necessario specificare, oltre alle iniziative da realizzare, anche le date, gli orari, il periodo di utilizzo e un responsabile di riferimento. Inoltre, per garantire la sicurezza di tutti, la società sportiva dovrà fornire, in un secondo momento, un protocollo operativo che indichi le modalità di accesso e di svolgimento delle attività.

«In questa fase di ripartenza lo sport può considerarsi un simbolo positivo – sottolinea l’assessore Diego Scalvini -. Con questa iniziativa intendiamo sostenere le realtà locali che ricominciano ad allenarsi in sicurezza, un desiderio anche nostro che ci sprona a cercare una soluzione attraverso l’individuazione di spazi pubblici adeguati».

«Purtroppo la stagione sportiva è stata interrotta -aggiunge il Sindaco Raffaele Cucchi -. Ora, però, la fase 2 ci permette di avviare la ripresa delle attività e la voglia di tornare a fare attività fisica, seppur con le dovute attenzioni nel rispetto delle misure adottate, ci spinge come amministrazione a trovare soluzioni che diano spazio a tutti».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore