Quantcast

Nerviano, nuove tende per la Palestra di Via Roma

Le tende sono state acquistate con i bandi regionali, che consentirà lo svolgimento delle partite di Basket ed i tornei di Tennis Tavolo

nerviano

Nuove tende per la Palestra di Via Roma a Nerviano. Un acquisto, effettuato attraverso i bandi regionali, che consentirà lo svolgimento delle partite di Basket ed i tornei di Tennis Tavolo, in conformità alle indicazione ricevute dalle rispettive Federazioni.

«Le difficoltà economiche generali che tutta la nostra economia si trova ad affrontare, sono pesanti e trasversali, sia nel settore privato che nel settore pubblico e le amministrazioni comunali ne sono quindi coinvolte in maniera diretta – commenta l’assessore Alfredo Re Sartò -. Una situazione che da amministratore locale e da assessore purtroppo conosco bene e vivo quotidianamente. Anche lo Sport di cui ho la delega, attraversa una fase delicata, tra risorse scarse, carenze strutturali, impianti che necessitano di riqualificazioni e con Società e Associazioni sportive in crisi o che subiscono forti limitazioni nello svolgimento delle loro attività».

Un progetto che è stato valutato con l’ausilio tecnico delle società sportive nervianesi che usufruiscono dello spazio. «Ecco dunque che diventano fondamentali sinergie e collaborazioni a vari livelli, in cui è importante saper pianificare e riprogrammare nuove strategie, per un concreto rilancio, ripartendo insieme con entusiasmo – afferma l’assessore Re Sartò – . Negli scorsi mesi con il costante e congiunto impegno dell’ufficio Sport e del Funzionario, che mi hanno efficacemente affiancato, abbiamo ottenuto dei contributi, attraverso alcuni Bandi regionali, utili alla riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva, a beneficio delle attività delle nostre società. Come assessore allo Sport di Nerviano, desidero esprimere la mia soddisfazione per questo nuovo risultato ottenuto, che seppur semplice, ci consente di proseguire nel lavoro di completamento di alcuni interventi programmati di miglioria alle attrezzature dei nostri impianti. Sono piccoli passi di un percorso ancora molto lungo di riqualificazione delle nostre infrastrutture comunali».

di
Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore