Quantcast

Rho, convocato per il 14 maggio il consiglio comunale in videoconferenza

Tanti i punti all'ordine del giorno, tra mozioni e convenzioni.

Consiglio comunale Rho

La presidente del Consiglio Comunale di Rho, Marisa Sinigaglia, ha convocato il consiglio comunale per giovedì 14 maggio 2020, con inizio alle ore 20.30, fino ad esaurimento della trattazione dell’allegato ordine del giorno.

La seduta si svolgerà in videoconferenza secondo le modalità individuate con atto del 27 aprile u.s. – prot. n. 23750, avente ad oggetto “Misure di semplificazione in materia di organi collegiali, ex art. 73 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 – individuazione modalità per lo svolgimento in videoconferenza delle riunioni del Consiglio comunale, delle Commissioni Consiliari e della Conferenza dei Capigruppo durante il periodo di emergenza epidemiologica da Covid – 19”.

Ordine del giorno della seduta di Consiglio comunale del 14 maggio 2020:

1) Mozione presentata dal consigliere comunale del gruppo indipendente, sig.ra Borghetti Lorella, per l’intitolazione di una strada o un sito al dott. Alberto Santoro.
2) Mozione presentata dal gruppo consiliare di Gente di Rho relativa alla nuova parallela di via Lainate.
3) Mozione presentata dai gruppi consiliari di Gente di Rho, Gruppo Misto e P.D. riguardante interventi a favore della sicurezza stradale e pedonale nelle vie adiacenti gli istituti superiori nel comune di Rho.
4) Mozione presentata dal Movimento5Stelle riguardo il ripristino degli alberi di piazza Mazzini e dei dissuasori per contrastare il fenomeno di parcheggio selvaggio nel tratto iniziale di via Matteotti.
5) Mozione presentata dal gruppo consiliare Gente di Rho in merito all’istituzione di un fondo di solidarietà per le attività produttive rhodensi.
6) Approvazione verbale della seduta consiliare del 29 gennaio 2020.
7) Presa d’atto rinuncia del comune di Limbiate e modifica convenzione per l’indizione della procedura di gara per l’implementazione del progetto Territori Virtuosi 2.
8) Approvazione della convenzione tra comune di Rho e Aler Milano per l’affidamento della gestione e manutenzione degli immobili di proprietà del comune di Rho destinati ad abitazione, per la durata di anni 6 (sei).
9) Acquisizione a titolo gratuito al patrimonio comunale di un alloggio e una autorimessa in via U. Pellegrini 8 a Rho – identificazione catastatale fg.25, part. 498, sub. 31 e sub 114.
10) Approvazione della proposta di modifica dello statuto della società partecipata dal comune di Rho Nuovenergie s.p.a.
11) Approvazione della relazione previsionale 2020 della società partecipata dal comune di Rho Gesem s.r.l.
12) Approvazione della previsione di budget 2020 della società partecipata dal comune di Rho A.se.r. S.p.a
13) Approvazione previsione di bilancio 2020 della società Nuovenergie Teleriscaldamento s.r.l. (in breve NET srl).
14) Approvazione regolamento per la concessione di contributi, benefici economici per attività culturali, patrocini.
15) Approvazione del nuovo regolamento comunale per il servizio asili nido.
16) Cessione di area a servizi ai sensi dell’art.49 delle NTA/PGT proprietà: sig.ra Cozzi Maria Angela – prat. N. 164/2019.

La seduta del Consiglio Comunale sarà in live streaming e on demand sul canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCN525Mg5FFV1xc8XBj47Ii

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore